MMO.it

Anthem: un utente accusa BioWare, “il loot non serve a nulla”

Anthem: un utente accusa BioWare, “il loot non serve a nulla”

Continuano le difficoltà per Anthem: dopo la scoperta del bug dello scaling e la promessa di BioWare di aumentare il drop rate di oggetti Mitici e Leggendari, adesso un utente sostiene che il loot nel gioco online sia sostanzialmente inutile.

Il ragazzo in questione, TemperHoof, ha pubblicato un lungo post su Reddit in cui dimostra, con tanto di calcoli matematici, come il sistema di loot di Anthem sia rotto dopo l’ultimo aggiornamento. La patch 1.0.3 avrebbe infatti introdotto un moltiplicatore arbitrario per i danni, che non ha legami col proprio equipaggiamento e non tiene conto del proprio Power Level o Power Score.

Secondo quando riporta l’utente, un giocatore che usa un’arma con un alto Power Score senza equipaggiare parti di armatura riesce a provocare più danni di uno di livello superiore e con un armatura più forte. Pare infatti che, per calcolare la potenza di un giocatore, Anthem faccia una media tra gli oggetti equipaggiati senza tenere conto di quanti se ne equipaggiano.

La questione scava dunque nel solco della polemica uscita la scorsa settimana, secondo la quale rimuovere gli oggetti di supporto permetteva di aumentare i danni fino al 30%. Come capirete si tratta di un bug piuttosto pesante: d’altronde che non funzioni il loot in un titolo “looter shooter” è abbastanza paradossale.

TemperHoof ha concluso il post dicendo “continuiamo a credere in questo gioco”. BioWare ha risposto al thread per voce del community manager Jesse “Darokaz” Anderson, di fatto ammettendo la veridicità di quanto sostenuto dall’utente:

“Innanzitutto voglio ringraziarti per averlo scritto, apprezzo la tua onestà. Anthem è qui per restare […].

Abbiamo un sacco di lavoro da fare per sistemare il gioco? Sì, e il team è impegnato a risolvere le criticità e pubblicare nuovi contenuti. So che i giocatori vorrebbero che gli aggiornamenti uscissero più velocemente, ma queste cose possono richiedere del tempo per assicurarsi che siano fatte bene.”

Anche stavolta, insomma, il community manager non ha potuto far altro che promettere fix e soluzioni in arrivo con la prossima patch, la 1.0.4, che dovrebbe correggere il sistema di calcolo del gioco. Certo è che la storia sta iniziando a ripetersi più del dovuto.

Anche voi avete avuto problemi con il loot di Anthem?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

 

Placeholder for advertising

2 pensieri su “Anthem: un utente accusa BioWare, “il loot non serve a nulla”

    1. Rhavenkrest

      in effetti continua la serie di problemi e ” delusioni” da parte mia verso Anthem. Fin ora ancora non sono pentito di aver ritirato il preorder . Anche se mi piacerebbe un anthem ” funzionante”

Rispondi