Come sapete, Anthem è attualmente nell’occhio del ciclone. Dopo la scoperta del bug dello scaling e di quello legato all’equipaggiamento di supporto, la community è insorta quando ha scoperto che nei giorni scorsi BioWare ha ridotto la percentuale di drop, al punto da minacciare di smettere di giocare.
Per questo nelle scorse ore la software house canadese ha reso disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC una nuova patch volta a migliorare questo aspetto. Si tratta di un fix applicato direttamente ai server di gioco, che perciò non richiede il download di nuovi file da parte degli utenti.
In primis è stato innalzato il drop rate di oggetti Mitici e Leggendari ai livelli di difficoltà Gran Maestro 2 e Gran Maestro 3, in modo da stimolare i giocatori a dare il massimo. Inoltre è stata incrementata la frequenza di ottenimento di Mitici e Leggendari per tutti i mob più forti: rientrano in questo insieme l’Ursix leggendario, il Luminare leggendario, la Furia leggendaria, il Titano delle Ceneri Antico leggendario e il Titano delle Ceneri Antico Elite.
Non è chiaro esattamente di quanto sia stato alzato il drop rate di questi oggetti, ma probabilmente la community non ci metterà molto a scoprirlo. Per una volta gli utenti su Reddit sembrano abbastanza soddisfatti delle modifiche, anche se ovviamente non mancano le voci critiche.
Per quanto riguarda invece i promessi aggiornamenti futuri, richiesti a gran voce dai giocatori, BioWare ha dichiarato: “Sì, non siamo ancora pronti a fornire dettagli sulle cose future, ma il team sta lavorando duramente su questo”. Potete leggere il comunicato sul sito ufficiale di Anthem.
State giocando ad Anthem? Che ne pensate?
Acquista Anthem su Amazon.it
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta