Ubisoft ha condiviso, attraverso un post ufficiale, tutto ciò che bisogna sapere sull’imminente lancio di Tom Clancy’s The Division 2, sparatutto GDR in uscita il 15 marzo.
Innanzitutto se si ha acquistato una copia digitale del titolo è possibile eseguire il preload, ovvero scaricare in anticipo tutti i file necessari per giocare. Se avete preacquistato l’edizione PC o Xbox One, il preload è già disponibile in questo momento. Se invece siete su PlayStation 4, potete già eseguire il preload solo se avete preso la Gold o Ultimate Edition: i possessori della Standard Edition dovranno invece aspettare le ore 12 dell’11 marzo.
Per quanto riguarda poi il peso del gioco, The Division 2 riceverà un’enorme patch al day one. Il peso del Title Update 1 non sarà lo stesso su tutte le piattaforme: per le versioni digitali PC e Xbox One si parla di una patch che si attesta tra i 48 e i 52 GB, che poi corrisponde anche alla dimensione finale di The Division 2 su hard disk. In altre parole, l’aggiornamento sostituirà tutti i file di gioco. Discorso diverso per Playstation 4, dove si parla di 88-92 GB di spazio libero su hard disk, dimensione davvero massiva.
È prevista, inoltre, una seconda patch scaricabile a partire dall’11 marzo, chiamata Title Update 1.5, la quale peserà circa 2 GB e risolverà alcuni bug riscontrati durante la fase di beta.
The Division 2 sarà poi ufficialmente disponibile dal 15 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma i possessori di Gold e Ultimate Edition potranno iniziare a giocare tre giorni prima, dal 12 marzo. L’accesso anticipato sarà disponibile alla mezzanotte di ogni regione del mondo: in Italia si potrà quindi iniziare a giocare dalle 00:01 del 12 marzo.
Nel frattempo, nei giorni scorsi Ubisoft ha pubblicato un altro trailer in live action diretto da Nicolas Winding Refn, che potete vedere a fondo articolo. Il primo filmato del regista danese era intitolato “Il disegno”, mentre questo si chiama “Una brava persona” e prepara il terreno per il lancio definitivo del gioco.
Se siete interessati potete leggere le nostre impressioni sul titolo. Pensate di prendere The Division 2 al day one?
Acquista The Divison 2 su Amazon.it
sabawalker vede nei videogiochi una necessità sociale. È convinto sia fondamentale far comprendere a tutte le fasce d’età le potenzialità del medium videoludico. CS:GO, Overwatch e Apex Legends sono alcuni titoli che hanno animato lunghe e focose sessioni di try harding online. Vede negli FPS la più fedele trasposizione elettronica delle competizioni professionali e crede che gli eSport non saranno solo più intrattenimento per un pubblico nerd.
Lascia una risposta