Tante novità per Apex Legends, il battle royale che ha da poco superato i 50 milioni di giocatori in un mese. Ieri Respawn Entertainment ha annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Questa patch corregge numerosi problemi e bug segnalati dalla community mentre apporta diverse modifiche al bilanciamento, che preparano il titolo all’imminente inizio della prima Stagione. Ad esempio tra le armi sono state nerfate il Wingman e il Peacekeeper, mentre è stato reso più facile trovare munizioni per le armi energetiche.
Per quanto riguarda invece gli eroi, sono state ridotte le hitbox di Pathfinder, Caustic e Gibraltar, che non erano perfettamente precise. Ulteriori correzioni sono in arrivo anche per Bloodhound e Wraith. Altre modifiche concernono le singole abilità delle leggende, come nel caso di Pathfinder (aumentati da 10 a 12 i dispositivi hackerabili sulla mappa), Caustic (ridotto il cooldown del potenziamento Traps e aumentato il raggio d’effetto) e Wraith (aumentato di cinque secondi il cooldown dell’abilità Into the Void).
Non è tutto, perché il team canadese di Respawn vuole anche risolvere il problema dei cheater, che rovinano l’ambiente di un gioco così competitivo. Finora sono già stati bannati più di 16.000 utenti, ma il numero è destinato a crescere ancora. Per questo verrà introdotto un sistema per segnalare i giocatori scorretti. Gli sviluppatori non hanno fornito ulteriori dettagli sulla funzionalità e sulla sua data di uscita, ma hanno promesso novità in arrivo a breve.
Ricordiamo che, secondo diversi rumor, la Stagione 1 di Apex Legends inizierà il 12 marzo, in concomitanza con il lancio del Battle Pass. Contemporaneamente dovrebbe anche fare il suo debutto Octane, nuovo eroe di cui sono state leakate le abilità.
Se siete interessati ad Apex Legends potete leggere la nostra recensione, mentre di seguito potete vedere l’ultimo tweet degli sviluppatori.
A balance update is now live on all platforms—head on over to the subreddit, let’s talk about meta: https://t.co/x5KRt7nUAZ pic.twitter.com/eoVbrFqliA
— Apex Legends (@PlayApex) 7 marzo 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta