Blizzard ha annunciato di aver stretto una collaborazione con GOG per la pubblicazione di alcuni titoli classici Blizzard. L’iniziativa parte con Diablo, il leggendario action RPG pubblicato nel 1997 che ha dato inizio alla serie.
Il gioco finora era disponibile solo in forma scatolata, ma era diventato molto difficile da trovare dato che Blizzard ha smesso di produrlo anni fa. Ora Diablo è disponibile in digitale su GOG.com al prezzo di €8,89.
La nuova versione è stata aggiornata per includere il supporto per l’alta risoluzione, la compatibilità nativa con Windows 10 e una serie di problemi corretti. Inoltre il titolo è disponibile sia in versione classica, a 20 FPS e con il comparto multiplayer tramite Battle.net, sia in versione rivisitata con risoluzione upscalata.
Oltre al primo Diablo, Blizzard ha in programma di ripubblicare su GOG anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II: Tides of Darkness, su cui presto verranno rivelate nuove informazioni.
“Esplorare i sotterranei di Diablo insieme a Blizzard è stato veramente entusiasmante” ha dichiarato Oleg Klapovsky, vice presidente senior di GOG. “Per molti di noi è stato un piacere personale lavorare a questo gioco, uno dei più richiesti dalla nostra community. Saggiare il terreno sotto la Cattedrale di Tristram e ascoltare i consigli di Cain sarà un enorme piacere sia per i nostalgici che per i nuovi giocatori.”
Allora, rigiocherete al capitolo originale della saga del Signore del Terrore?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta