MMO.it

Slitherine annuncia Neverdark, nuovo strategico post-apocalittico per PC

Slitherine annuncia Neverdark, nuovo strategico post-apocalittico per PC

Slitherine ha annunciato Neverdark, un nuovo strategico in cui il giocatore controlla uno sparuto gruppo di sopravvissuti in un mondo sconvolto da un blackout di dimensioni apocalittiche.

Nel gioco sarà presente una componente strategica/manageriale in tempo reale, in cui il giocatore gestirà il campo e l’espansione territoriale del suo gruppo, e una componente tattica a turni in cui si combattono le battaglie contro le gang avversarie. Neverdark è ambientato in città vere, come Tokyo, Parigi e New York; sarà ad esempio possibile posizionare il proprio quartier generale dentro Notre-Dame.

Il titolo uscirà nel corso del 2019 su PC: a tal proposito è già disponibile l’apposita pagina Steam.

Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di annuncio, che potete vedere subito dopo il comunicato stampa di Slitherine.

L’universo implacabile e ostile di Neverdark
Internet, le comunicazioni globali istantane, i device che consideriamo ormai una naturale estensione del nostro corpo, come smartphone e tablet: tutto sparito. Sarebbe ancora il nostro mondo, con le medesime strade che abbiamo calcato tutti i giorni della nostra vita passata, gli edifici che abbiamo imparato a conoscere nei nostri momenti di studio, divertimento e lavoro. Sarebbe ancora tutto lì, ma devastato dalla guerra. Le luci sparite e dimenticate, sostituite da oscurità e un costante rischio mortale. Sarebbe un nuovo, antico mondo di guerra e paura.

Questo è Neverdark: un RTS molto originale, sviluppato dallo studio polacco Simteract. Ambientato nelle strade “vere” di Parigi, New York e Tokyo, racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti che si batte disperatemente per ritagliarsi un angolo tra le strade di queste metropoli. “Con Neverdark è stato un colpo di fulmine”, ha dichiarato Iain McNeil, Direttore dello sviluppo di Slitherine. “Un nuovo modo di intendere gli strategici e gli RTS, che non tradisce il genere pur deviando parecchio dall’approccio più classico. Secondo noi, ha tutti gli elementi per diventare una serie di successo, su cui abbiamo tutte le intezioni di investirci a lungo”.

Città e mappe dal mondo reale
Neverdark è uno strategico in tempo reale, in cui potete mettere in pausa in ogni momento per meditare sulle vostre scelte. Ambientato in un modo post-apocalittico in cui la società è collassata dopo un devastante blackout globale, mette il giocatore al comando di un gruppo di sopravvissuti. Dovrete costruire e difendere il vostro campo, pronti ad affrontare le altre gang di sopravvissuti. Investite risorse, espandete la vostra influenza sui quartieri e i rioni, e conquistate l’intera città strada dopo strada. Neverdark non è solo combattimento, è anche politica e evoluzione sociale.

In Neverdark sono presenti città del mondo reale: Parigi, New York e Tokyo. Riconoscerete il layout delle loro strade e i loro monumenti: potrete posizionare il vostro quartier generale nel Louvre o a Notre-Dame!

Decisioni politiche e morali
Una nuova società è emersa dal buio del blackout globale. Non esiste più un governo centrale, e il vostro obiettivo è creare una comunità in grado di superare ogni ostacolo di questo nuovo mondo ostile. Sfide morali e eventi random metteranno a dura prova la vostra capacità di prendere la decisione giusta – lo sarà anche dal punto di vista etico e morale? Dovrete approvare nuove leggi ed editti, ma soprattutto imparare a adattarvi alla situazione in continuo cambiamento.

Scontri tattici
Prima o poi, vi scontrerete con gli altri gruppi di sopravvissuti in città. Potrete contare su agenti e emissari in grado di aiutarvi, e potrete inviarli nelle zone della città per esercitare e estendere il vostro controllo. Quando le bande rivali si incontreranno nelle strade della città, dovrete combattere degli scontri tattici a turni per difendere il vostro gruppo.

 

 

Fonte: comunicato stampa

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lorenzo Pontoriero Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo Pontoriero
Guest
Lorenzo Pontoriero

sembra inteessante