Nei giorni scorsi è uscita la nuova lettera del producer di Lord of the Rings Online (LOTRO). In essa Rob “Severlin” Ciccolini ha svelato alcuni dei piani per il futuro dello storico MMORPG ambientato nella Terra di Mezzo.
Per iniziare è arrivata la conferma che è già in sviluppo la settima espansione, anche se al momento ancora sprovvista di nome ufficiale. Pressato dalle domande dei fan sul forum, Ciccolini ha risposto che essa uscirà entro fine anno e includerà Minas Morgul e Shelob. Le istanze presenteranno diversi livelli di difficoltà così da offrire un senso di sfida anche ai giocatori più esperti.
Il producer ha precisato che non questa release non sarà un semplice update, ma una vera e propria espansione come Mordor. Essa arriverà dopo un sostanzioso aggiornamento che sarà ambientato nella Valle dell’Anduin.
Il team di Standing Stone Games sta inoltre lavorando sull’atteso client a 64-bit, il cui beta testing inizierà nel mese di marzo. Sono poi in arrivo vari miglioramenti al crafting e un revamp del sistema di Virtù, delle gilde e del bilanciamento generale delle classi.
In aggiunta non mancherà una revisione completa dei legendary item, che però potrebbe slittare al 2020. Come ha dichiarato Ciccolini:
“Sì a un rinnovamento degli oggetti leggendari, a tempo debito. Vogliamo rinnovare il sistema e vogliamo assicurarci che i giocatori sentano che la loro progressione è rappresentata nel nuovo sistema. Questo non è qualcosa che possiamo realizzare velocemente; tocca così tanti argomenti di equilibrio di classe che abbiamo bisogno di molto tempo per progettare questo sistema, implementarlo e raccogliere feedback sui server di test. Ciò significa che non voglio prometterlo per quest’anno, perché potrebbe finire al 2020.”
Infine, ricordiamo che marzo vedrà l’arrivo sui due Legendary Server (Anor e Ithil) dell’espansione Mines of Moria, uscita originariamente nel 2008.
Tornerete su Lord of the Rings Online nel corso del 2019?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Peccato non sia stato localizzato in italiano.