MMO.it

Anthem: problemi dopo la patch al day one, ecco le prime recensioni

Anthem: problemi dopo la patch al day one, ecco le prime recensioni

Da oggi Anthem è ufficialmente disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. Come previsto, il titolo è stato subito aggiornato con una patch al day one.

pareri iniziali provenienti dagli utenti che hanno potuto giocare a partire dal 15 febbraio non erano entusiasti. Tuttavia, BioWare aveva promesso che molti dei problemi rilevati sarebbero stati risolti a ridosso dell’uscita del gioco con la suddetta patch.

La buona volontà di BioWare non si è sfortunatamente tradotta in un aggiornamento veramente efficace: gli utenti ancora lamentano numerosi problemi e qualcuno ritiene che la situazione sia addirittura peggiorata. In particolare, si registrano numerosi problemi di audio per le più diverse configurazioni.

A fronte di questo, sono uscite le prime recensioni della stampa specializzata: esse sono piuttosto deludenti, con una media voti su Metacritic piuttosto bassa se si considera il calibro da tripla A della produzione. Il gioco si attesta su un punteggio di soli 61 punti su 100 per le recensioni della stampa, mentre l’user score è disastroso: addirittura 3.7.

Ad aggravare la situazione, giunge la vicenda che coinvolge lo youtuber Gggmanlives, che faceva parte del programma EA GameChanger: pare che egli sia stato “blacklistato” (ovvero messo nella lista nera) da Electronic Arts dopo aver realizzato una video recensione negativa del titolo. Il publisher americano avrebbe rescisso gli accordi con Gggmanlives e lo avrebbe intimato a rimuovere il contenuto creato su Anthem.

In risposta lo youtuber ha rimosso il video per poi ricaricarlo senza la presenza di contenuti sponsorizzati EA. Se volete farvi un’idea potete vedere la recensione subito di seguito.

State giocando ad Anthem? Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Barbara PiekPiero Feltrinellithered72 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Barbara Piek
Guest
Barbara Piek

I bug sono tanti nonostante le patch. Il gioco è un grinding estremo ripetitivo. Non c’è una missione diversa dall altra.

thered72
Guest
thered72

4gb patch proprio ora!
SPEREM

Piero Feltrinelli
Guest
Piero Feltrinelli

mi sembrate un po’ esagerati, il gioco è molto bello, magari da ottimizzare ma blastarlo così per passare all’ennesima fase di ricerca di un pve decente sull’offerta odierna mi sembra assurdo. Io sono felice dello stato attuale ma forse perchè lo sto pagando in abbonamento su premium e non a cifra piena, spero solo che non si siedano ma ci stiamo lavorando pesantemente…

thered72
Guest
thered72

Destiny 2 per quanto lo detesti almeno mi girava fluidamente e senza mai un ca**o di crash o bus etc. Con settaggi alti e qualche ultra addrittura, con una 970.
Qui su Anthem…mmmmheee….andassero a cagare…scusate la finezza.

thered72
Guest
thered72

…eh si….purtroppo non si può tranquillamente guardare crash, bugs, caricamenti eterni, freeze etc. senza che si venga interrotti poi da alcuni minuti di sessioni di gioco.