MMO.it

Rimworld: arriva il multiplayer con un mod, gioco rivoluzionato

Rimworld: arriva il multiplayer con un mod, gioco rivoluzionato

E’ una vera e propria rivoluzione quella che viene portata su Rimworld dal Multiplayer Mod, e per una volta è bella come sembra.

Finalmente infatti, grazie all’operato di alcuni talentuosi sviluppatori amatoriali, è possibile condividere con i propri amici l’esperienza di costruire una colonia su uno dei più bei giochi di strategia degli ultimi anni.

Il mod multiplayer di Rimworld, che si installa in modo molto semplice scaricandone l’ultima versione da GitHub (Multiplayer.zip) e decompattandola nella cartella /mods all’interno della directory di installazione del gioco, porta finalmente una feature di cui si sentiva la mancanza all’interno di un prodotto già di per sé ottimo, portandolo ad un livello ancora più elevato.

Per creare un server, l’host dovrà creare una colonia, come se fosse in single player, ed in seguito aprire la partita all’unione di altri. Ogni giocatore sarà mostrato nel mondo di gioco come un puntatore del mouse, a seconda di dove questi starà interagendo con il mondo di gioco. La personalità che viene data dal movimento di un cursore è peraltro esattamente ciò che serve per simboleggiare gli altri giocatori.

Non esiste un limite teorico al numero di giocatori contemporanei, anche se gli sviluppatori del mod consigliano di non andare oltre gli 8.

Sono compatibili con il multiplayer numerosissimi altri mod, tra i quali alcuni dei più usati (come Prepare Carefully). Tutti si possono installare tranquillamente dallo Steam Workshop, ma tutti i giocatori devono avere gli stessi mod (e, consigliamo, un uguale Load Order per essi).

 Potete controllare la compatibilità dei mod a questo indirizzoLa tabella mostra tutti i nomi e a sinistra di loro assegna un numero da 0 a 4: 4 significa funzionante alla perfezione, 3 funzionante con qualche difetto, 2 funzionante con gravi difetti, 1 non funzionante e 0 indica che il mod non è stato ancora testato.

I difetti sono pochi e sopportabili: per lo più, si tratta di problemi di desync che costringono semplicemente a ricreare la partita. Dai nostri test, è emerso che la maggior parte di essi avviene a ridosso del completamento di una ricerca. In ogni caso, il prezzo di dover riavviare ogni tanto la partita si paga volentieri pur di fruire di Rimworld con i propri amici.

Potete vedere un video del miracoloso mod qui di seguito:

 

Fonte: nostro test sul campo

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
thered72 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
thered72
Guest
thered72

Non l’ho ancora ma è nei desideri Steam dal neolitico in pratica….fine mese lo prendo.