Un grande update sta per giungere sui server di Red Dead Online: il 26 febbraio, infatti, verranno implementati numerosi miglioramenti al gioco e verrà introdotto un nuovo sistema inerente la legge e le taglie.
Sono previsti anche dei bilanciamenti ai valori delle armi e cambiamenti per dare maggiore quality of life nella visibilità delle icone dei giocatori sulla minimappa. È stata annunciata inoltre l’imminente introduzione di “sfide giornaliere”, l’equivalente delle onnipresenti daily in quasi tutti i prodotti massivi.
Ecco tutte le nuove feature come sono state annunciate da Rockstar:
Notorietà e visibilità del giocatore
Molte segnalazioni ci hanno chiesto di ridurre alcuni comportamenti fastidiosi degli altri giocatori e, a questo proposito, abbiamo cambiato il modo in cui vengono visualizzate le icone dei giocatori sulla mappa.Per prima cosa, ridurremo la visibilità delle icone sulle lunghe distanze: la tua posizione sulla mappa non verrà mostrata agli altri giocatori se sei più lontano di 150 metri da loro. Se ti trovi leggermente più lontano, l’icona apparirà solo dopo aver sparato. Non saranno più visibili giocatori in altre città o regioni. Questo impedirà di venire presi di mira per tutta la mappa, anche da molto lontano.
Introdurremo anche un sistema che evidenzierà i giocatori troppo aggressivi. Se il tuo stile di gioco diventa troppo aggressivo, la tua posizione sulla mappa (e quella dei membri della tua Posse) diventerà più visibile agli altri giocatori, con un puntino che passerà da blu a rosso scuro. Commettere cattive azioni, come uccidere o attaccare altri giocatori o i loro cavalli fuori da modalità, competizioni ed eventi appositi, farà aumentare la tua visibilità. Meno tempo passerà tra una cattiva azione e l’altra, più velocemente aumenterà la tua visibilità. Tornando a rigare dritto, la visibilità diminuirà con il passare del tempo.
In più, aggiungeremo anche le tregue e le Faide estese a tutta la Posse. Dopo essere stato attaccato, potrai dare inizio a una tregua che si estenderà a tutti i membri della Posse del tuo aggressore. In alternativa, dopo essere stato ucciso, potrai sfidare il tuo avversario e iniziare una Faida. Durante il Free Roam avrà inizio un mini-deathmatch in cui i giocatori rivali potranno combattere e ottenere punti per ogni uccisione.
Bilanciamento della legge e dei cacciatori di taglie
I giocatori che accumuleranno le taglie più alte verranno inseguiti da cacciatori di taglie che proveranno a ucciderli per ottenerne la ricompensa.Ai comportamenti criminali verrà assegnata una taglia e ci saranno conseguenze sull’Onore in base alla gravità del crimine. Per esempio, uccidere un altro giocatore corrisponderà a una taglia alta, mentre aggredire un abitante o un animale equivarrà a una taglia più bassa se il crimine viene segnalato. I crimini più innocui, come frugare addosso ai cadaveri o rubare, influiranno soltanto sull’Onore.
Se la tua taglia supererà una certa somma e i cacciatori di taglie inizieranno a cercarti, proveranno a ucciderti e diventerai ricercato. Più alta sarà la taglia, più sarà difficile per te e la tua Posse sfuggire ai cacciatori di taglie.
Sfide giornaliere
Aggiungeremo anche diverse Sfide giornaliere da completare nella beta di Red Dead Online. Potrai completare obiettivi che spaziano su tutti gli aspetti della vita sulla frontiera per guadagnare Pepite d’Oro e PE. Le sfide consisteranno nel raccogliere piante, vendere oggetti a un ricettatore, cacciare e scuoiare animali, ripulire covi, vincere Faide e tanto altro. Queste Sfide giornaliere si espanderanno con il passare del tempo con sfide speciali, premi, bonus per le serie e altro.Altre correzioni
Oltre a queste novità, ci occuperemo di molti problemi segnalati finora dalla community: alcune armi verranno ribilanciate tra cui il fucile Varmint, la cui precisione verrà rapportata a quella delle altre armi lunghe a ripetizione; i carichi dei cavalli come le carcasse e le pelli verranno mantenuti più a lungo dopo la morte e il rientro, la chat vocale funzionerà a distanza più ravvicinata e tanto altro.
Fino al 26 febbraio peraltro i giocatori potranno godere di un raddoppiamento nell’acquisizione dei punti esperienza se giocheranno in una Posse. Dalla prossima settimana, il bonus verrà ridotto al 20% ma varrà per qualsiasi attività, compiuta da soli o in gruppo.
Rockstar tiene a ringraziare la community per l’importante feedback che ha portato alle modifiche di questo aggiornamento, e promette numerose novità sull’imminente update che arriveranno nei prossimi giorni: vi terremo informati.
Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione di Red Dead Redemption 2 o le prime impressioni dalla beta di Red Dead Online.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
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