Se ricordate qui su MMO.it trattiamo spesso Guild Wars 1, l’originale MMO che nel 2005 ha dato inizio alla saga, per via della sua importanza storica e ludica per il genere. Sebbene sia ufficialmente in modalità manutenzione, nel 2018 il titolo ha comunque ricevuto un po’ di amore da ArenaNet, grazie a due patch grafiche uscite a maggio e giugno.
Lo scorso luglio si iniziò anche a parlare di un aggiornamento che avrebbe dovuto portare a un revamp completo dell’inventario, ma da allora non se n’è più saputo nulla, almeno fino ad ora.
Ieri infatti Guild Wars ha ricevuto un nuovo update che ha fixato diversi bug e ha introdotto una serie di migliorie alla quality-of-life. Innanzitutto i giocatori possono ora usare dei tasti di scelta rapida per comandare gli eroi a spostarsi in un luogo o a usare una certa spell. Anche l’IA di seguaci, eroi e mostri è stata aggiornata per permettere loro di usare meglio le abilità di classe a propria disposizione.
Ma soprattutto arriva, come promesso, un importante miglioramento alla gestione dell’inventario, grazie alla possibilità di ridimensionare la finestra dell’inventario e di visualizzare le bag in maniera compatta, come potete vedere nell’immagine di seguito. In aggiunta si può impostare il contorno colorato sugli oggetti basato sulla loro rarità, mentre rari e verdi hanno bisogno di un check prima di essere venduti al mercante.
È anche stato aumentato da 20 a 25 il numero di slot disponibili per ogni pannello del Forziere Xunlai: questo si traduce in un notevole ampliamento dello spazio extra. Come se non bastasse, al Grande Tempio di Balthazar o alla Spiaggia dell’Imbarco è ora possibile acquistare la Superior Rune of Holding e la Rune Belt of Holding: questi due oggetti permettono di aumentare ulteriormente lo spazio nei marsupi e sacchetti dell’inventario.
Non manca neanche un nuovo oggetto che può essere acquistato al prezzo di 9,99€ nel negozio online di Guild Wars, lo Xunlai Material Storage Expansion: quest’ultimo consente di aggiungere 250 slot nel forziere dei materiali Xunlai e può essere acquistato fino a un massimo di nove volte, guadagnano così in totale 2500 slot.
Non è finita: la software house di Bellevue ha anche annunciato una nuova edizione del gioco. Intitolata Guild Wars: Complete Collection, può essere acquistata sullo store ufficiale per 39,99€. Essa comprende tutte le campagne e le espansioni del gioco (Prophecies, Factions, Nightfall e Eye of the North): in pratica, racchiude “tutto ciò che l’originale Guild Wars ha da offrire in un unico pacchetto completo”.
E per oggi questo è tutto: insomma, un aggiornamento gratuito davvero sostanzioso per un titolo che ha ormai superato i tredici anni di età, ma che conserva un posto speciale nel cuore di molti giocatori. Di seguito potete vedere il tweet degli sviluppatori.
Allora, cosa state aspettando per rigiocare a Guild Wars? Un nuovo streaming nostalgia?
It’s a great day to log in and play Guild Wars! We’ve made a few quality-of-life updates in today’s release, including a Xunlai Material Storage Expansion from the Guild Wars store. See release notes: https://t.co/QQ2WJJil2j pic.twitter.com/ETy3SFAhF8
— Guild Wars (@GuildWars) 6 febbraio 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta