Come annunciato la scorsa settimana, nella giornata di ieri è iniziata la closed beta di PlanetSide Arena, il nuovo sparatutto multiplayer per PC ambientato nello stesso universo sci-fi di PlanetSide 2.
Chiunque ha preordinato il gioco ha accesso garantito alla closed beta, mentre tutti gli altri possono tentare la fortuna registrandosi sul sito ufficiale.
Inizialmente PlanetSide Arena offrirà due modalità, Massive Clash (un team deathmatch con massimo 1000 giocatori in due squadre contrapposte) e Battle Royale (che potrà essere giocata da soli o in un team da tre). Il titolo sarebbe dovuto arrivare in Early Access su Steam il 29 gennaio, ma il lancio è stato rinviato al 26 marzo. Il 20 febbraio inizierà invece la Founders Season per chi ha preordinato il titolo.
Prima dell’inizio della closed beta Daybreak Games ha pubblicato un nuovo video che mostra una delle mappe di PlanetSide Arena, Echoes of Amerish. La regione ha una grandezza di 9 chilometri quadrati e, rispetto all’originale Amerish di PlanetSide 2, è stata migliorata graficamente, nonché arricchita di nuovi biomi, una maggior verticalità e uno skybox più affascinante.
Potete vedere il video subito di seguito. Siete interessati a PlanetSide Arena o vi sembra solo l’ennesimo battle royale?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
domanda , io non ho mai giocato a planet side 2 ho sempre e solo visto dei video gameplay, ma mi pare che questa versione arena non sia poi tanto diversa… che cambia?
La grafica è stata sicuramente migliorata. Inoltre le classi iniziali (Assalto, Ingegnere, Soccorritore Militare) sono diverse dal 2, e qui ogni soldato possiede un jetpack.
Poi ovviamente cambiano le modalità di gioco dato che PS2 presenta un open world persistente. Immagino che ci siano anche altri cambiamenti, ma questi sono quelli noti al momento senza averci giocato.