Sebastian Stępień è il creative director dell’attesissimo Cyberpunk 2077. O forse dovremmo dire “era”, dato che lo sviluppatore ha appena lasciato CD Projekt RED per unirsi a Blizzard Entertainment.
Secondo il suo profilo Linkedin Stępień avrebbe lasciato la software house polacca a inizio anno, eppure al momento il designer si dichiara ancora al lavoro su Cyberpunk 2077. Forse il creative director sta ultimando i suoi compiti per il titolo di CD Projekt, prima di ufficializzare il suo abbandono. Questo potrebbe far pensare che Cyberpunk 2077 sia ormai vicino al completamento, o quantomeno nella fase finale di sviluppo.
Sebastian Stępień è un veterano di CD Projekt, studio nel quale lavorava dal 2007 contribuendo alla realizzazione di tutti i capitoli della saga di Geralt di Rivia, ovvero The Witcher (2007), The Witcher 2: Assassin of Kings (2012) e The Witcher 3: Wild Hunt (2015).
A quanto pare Stępień ora ricoprirà il ruolo di creative director per un nuovo progetto ancora senza nome in seno a Blizzard. Al momento la software house di Irvine non ha fatto alcun annuncio ufficiale a riguardo.
Che ne pensate di questo passaggio? Segno che lo sviluppo di Cyberpunk 2077 si avvicina alla fine?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
potrebbero essere 2 buone notizie:
1 vuol dire CP77 è quasi finito e magari esce per fine anno chi sa…
2 la Blizzard fa un ottimo acquisto e magari si sveglia un po’ dal torpore artistico degli ultimi tempi.
oppure potrebbero essere 2 brutte notizie bho…