MMO.it

Atlas: rollback dei server nord americani di cinque ore

Atlas: rollback dei server nord americani di cinque ore

I server nord americani di Atlas, il nuovo e discussissimo MMO survival piratesco di Studio Wildcard, hanno subito un rollback di cinque ore e mezza perché l’account di un admin era stato compromesso.

I giocatori hanno quindi perso tutti i progressi realizzati nelle cinque ore incriminate, ma in altri casi hanno riavuto indietro ciò che gli era stato indebitamente sottratto da un cattivo uso dei poteri amministrativi. Nonostante le numerose e comprensibili critiche che una simile situazione ha suscitato negli utenti, va ricordato che il prodotto è ancora in Early Access su Steam, dove può essere acquistato a 24,99€.

Ecco la spiegazione data dal community manager sui forum ufficiali:

“Nelle scorse ore, un account del team di amministrazione è stato compromesso e questo ha causato un bel po’ di devastazione nei server PvP nord americani. Per chiarezza bisogna dire che questa compromissione non è stata causata da hack, exploit o programmi di terze parti. Abbiamo già intrapreso provvedimenti affinché non si ripetano eventi simili in futuro.

Torneremo indietro di circa cinque ore e mezza sui server nordamericani, ripristinando un salvataggio delle 11 del mattino UTC. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la pazienza e comprensione.”

Anche se questo rollback non riguarda i server europei, si tratta comunque di un problema abbastanza pesante, che fornisce un ulteriore indizio sullo stato ancora acerbo di Atlas.

Nel video di seguito potete vedere un evento PvP che ha coinvolto diverse navi combattere tra loro. Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
mykysamurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Ho visto diverse ore di streaming di Burke Black, praticamente delle 10 ore che trasmette al giorno, 9 le passa in mare spostandosi da un’isola all’altra, da questi 2 minuti di video il gioco sembra divertente ma in realtà è molto + noioso dato che per arrivare allo scontro tra galeoni bisogna faticare tantissimo.

Ps: questo nel video dovrebbe essere lo scontro epico con una famigerata gilda cinese .