MMO.it

MMO.it annuncia una partnership con BlueStacks

MMO.it annuncia una partnership con BlueStacks

Come forse alcuni di voi già sapranno, BlueStacks è una piattaforma software che permette di eseguire Android su Windows. BlueStacks funziona in pratica come un emulatore e permette di far girare le applicazioni del cellulare ed in generale l’ecosistema Android sul PC di casa.

Sono dunque disponibili, per essere fruite con mouse e tastiera, tutte le app del Google Play Store, insieme ad un e-store proprietario. È inoltre possibile installare pacchetti APK a preferenza.

Considerando le sue performance degna di nota (fino a otto volte più veloce di uno smartphone di ultima generazione) ed il sempre maggiore incedere dei titoli MMO su mobile, noi di MMO.it abbiamo deciso di intraprendere una partnership con BlueStacks, nell’ottica di riuscire a trattare, quando capiterà, la possibilità di emulare il mondo dei MMO e dei giochi online da cellulare sul proprio computer – da sempre la nostra periferica di riferimento.

Non siamo certo del resto i primi a parlarne: BlueStacks, con 300 milioni di utenti registrati, è una piattaforma seconda solo a Steam, sintomo che l’interesse verso il prodotto è forte.

Secondo ilsoftware.it, BlueStacks “ha raggiunto un livello di maturità mai visto prima” (in termini di emulazione) ed ha requisiti minimi molto abbordabili: si parla di 4GB di RAM per un’esperienza di utilizzo performante. Può rivelarsi pertanto un utile strumento per chi, anche senza un computer di ultima generazione, desideri videogiocare su entrambe le piattaforme, PC e mobile.

Da segnalare infine la possibilità di cambiare al volo hardware di gioco senza perdere nulla: collegando BlueStacks all’account di Google Play Store è possibile continuare a giocare indifferentemente sul PC come dal cellulare, dall’una all’altra piattaforma senza soluzione di continuità.

Vi rimandiamo dunque al sito ufficiale, da cui potete scaricare la nuova versione 4.0 in modo assolutamente gratuito. Fateci sapere se giocate a qualche MMO tramite BlueStacks!

 

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Rispondi