In Fallout 76 alcuni giocatori hanno scovato una Developer Room, ovvero una stanza segreta in cui si trovano oggetti infiniti ed un NPC, nonché contenuto che dovrebbe essere disponibile solo tramite DLC o preorder.
Il luogo è stato originariamente concepito per evidenti motivi di test da parte degli sviluppatori, un po’ come avveniva su World of Warcraft con la famosa GM Island. Tuttavia, il fatto che i giocatori possano accedere ad essa e trovare lì oggetti infiniti e perfino premi normalmente sbloccabili solo acquistando i DLC accende numerosi campanelli d’allarme.
Non è ancora chiaro come si acceda nello specifico alla Developer Room, anche se su Reddit alcuni formulano ipotesi. Intanto chi è entrato nella stanza, come fosse Robin Hood, sta distribuendo agli altri player sul server gli oggetti che possono essere condivisi. Da notare inoltre che quello presente nella stanza è l’unico NPC in tutta la mappa di Fallout 76.
Bethesda ha comunque intenzione di sanzionare il comportamento di chi è acceduto alla zona proibita: sta bloccando gli account e mandando mail chiedendo informazioni sull’infrazione. Potete vedere un video di chi è entrato nella Developer Room qui di seguito.
Ma è giusto che i giocatori vengano puniti per un errore degli sviluppatori? Dite la vostra.
Acquista Fallout 76 su Amazon.it
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
questo succede quando sviluppano un MMO come se fosse un single player, mi pare di ricordare che queste stanze segrete c’erano anche nei vari TES, bastava spulciare un po’, inserire nella console il comando di teleport con il nome della stanza e il gioco era fatto, ma quelli erano single player potevi cazzeggiare un po’…