Il primo aggiornamento del 2019 di Red Dead Redemption 2 riguarda il suo comparto multiplayer, Red Dead Online. Rockstar Games ha appena introdotto una nuova modalità chiamata Gun Rush (in italiano Corsa alle Armi).
Questo deatmatch altro non è che un battle royale che mette a confronto un massimo di 32 giocatori. Questi devono armarsi di armi e munizioni prima che l’area di gioco si restringa, con l’ultimo rimasto in vita che sarà il vincitore della partita.
Gun Rush è giocabile sia in team che nella variante free-for-all, ma è diversa dalla modalità Make It Count perchè in quest’ultima è possibile usare solo archi e coltelli, mentre Gun Rush ricorda da vicino il gameplay di Fortnite e PUBG.
Rockstar ha promesso per le prossime settimane altri aggiornamenti di Red Dead Online, che introdurranno nuove missioni, eventi, funzionalità e modalità competitive.
Ecco il comunicato ufficiale con tutti i dettagli:
Grazie di cuore a chi ha giocato alla beta di Red Dead Online durante le festività e in particolare a chi ci ha fornito il suo feedback. Speriamo di riceverne ancora! La fase beta di Red Dead Online proseguirà per qualche altro mese: abbiamo moltissime nuove funzioni e tante novità in serbo, per migliorare, stabilizzare e affinare l’esperienza di gioco.
L’aggiornamento di oggi della beta di Red Dead Online aggiunge Corsa alle armi, una nuova modalità in cui i giocatori, fino a un massimo di 32, mettono alla prova il proprio istinto di sopravvivenza raccogliendo armi e munizioni mentre l’area di gioco si restringe. La modalità è ora disponibile nelle varianti tutti contro tutti e a squadre. Vince chi sopravvive agli altri.
Presto saranno disponibili anche altri aggiornamenti, come nuove gare e modalità Resa dei conti, nuovi capi d’abbigliamento ed emote e alcune modifiche basate sul feedback dei giocatori, tra cui:
- Sfide giornaliere: nuove sfide disponibili ogni giorno che copriranno diversi aspetti del gioco, dal tiro di precisione alle fughe dalla legge.
- Miglioramenti al sistema della legge e delle taglie: sono in arrivo alcune modifiche al funzionamento del sistema della legge e delle taglie di Red Dead Online, volte a ridurre le possibilità di infastidire altri giocatori. Presto, chi commetterà crimini riceverà una taglia sulla testa e sarà incentivato a pagarla in un tempo limite. Lasciando passare troppo tempo, il giocatore si troverà alle costole i cacciatori di taglie di tutti gli Stati e sarà obbligato a pagare o fuggire.
- Modifiche al sistema delle tregue: il sistema sarà più facile da attivare, in modo da evitare più rapidamente i giocatori aggressivi. Inoltre, sarà più semplice dare inizio a Faide, Faide tra Posse e Faide tra capi per affrontare gli altri giocatori in contesti strutturati.
- Icone di prossimità dei giocatori: presto le icone di posizione dei giocatori compariranno solo a breve distanza, riducendo il raggio in cui qualcuno sarà visibile agli altri. Ciò diminuirà la possibilità di essere individuati e attaccati da altri giocatori in aree ampie. In più, cercheremo di rendere possibile l’individuazione dei giocatori più aggressivi e che uccidono indiscriminatamente con un’icona sempre più scura visibile dalla distanza; in questo modo, i partecipanti a una sessione potranno vederli subito, ma mantenendosi a distanza di sicurezza.
Altro in arrivo
Stiamo lavorando a una serie di contenuti completamente nuovi che usciranno nel corso di quest’anno. Ecco solo alcune di queste novità:
- Nuove missioni per ampliare la storia di “La terra delle opportunità”, con Horley, Jessica LeClerk e nuovi personaggi
- Una serie di eventi dinamici sparsi in tutto il mondo di gioco
- Nuove modalità competitive, tra cui gare e Rese dei conti
- In più, nuove armi, capi d’abbigliamento e molto altro di cui non possiamo ancora parlare…
Da oggi, i giocatori su Xbox One avranno accesso al cavallo arabo sauro rosso, alla sella Ranch Cutter in pelle d’alligatore e al revolver a doppia azione Azzardo nella beta di Red Dead Online.
Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione di Red Dead Redemption 2 o le prime impressioni dalla beta di Red Dead Online.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Io suggerirei alle case di produzione e ai gruppi di dev ormai senza un briciolo di fantasia, un bel pac-man battle royale, con la possibilita’ di poter scegliere anche i fantasmini……le parole sono finite ormai, le idee pure in fatto di giochi online e mmo, il futuro e’ triste mooolto triste.