Un paio d’anni fa vi abbiamo riportato l’apertura di una nuova software house chiamata Cold Iron, impegnata a sviluppare “avvincenti giochi action online AAA di alta qualità”. Adesso FoxNext Games e la stessa Cold Iron stanno lavorando ad uno shooter MMO basato su Alien, un franchise storicamente fertile per i videogiochi.
In un comunicato ufficiale di FoxNext, infatti, si legge esplicitamente che “Cold Iron Studios è attualmente al lavoro su uno sparatutto multiplayer online ambientato nell’universo cinematografico di Alien, per PC e console”.
Non è un caso che la pagina dedicata alle opportunità di lavoro sul sito di Cold Iron manifesti il desiderio di aumentare il personale con “esperti nel settore degli shooter online su larga scala”.
Malgrado la delusione per Alien: Blackout, che si è rivelato un titolo mobile invece che un seguito dell’apprezzato Alien: Isolation, l’annuncio dello sviluppo di questo misterioso MMO potrebbe addolcire la pillola. Lo stesso account Twitter ufficiale del franchise Alien ha rassicurato i fan con un tweet che recita: “Cari fan di Alien, c’è dell’altro in arrivo… molto presto. #ReadPlayWATCH #AmandaRipley”.
Anche questo titolo sembra quindi incentrato sul personaggio di Amanda Ripley, come lo sarà Blackout.
La notizia è sicuramente interessante: vi terremo informati sui prossimi sviluppi. Vi piacerebbe un MMO di Alien?
Dear Alien fans, there is still more to come… very soon. #ReadPlayWATCH #AmandaRipley
— Alien (@AlienAnthology) 7 gennaio 2019
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Sarebbe figo un MMO sandbox dove si deve creare una colonia per difendersi da orde di Xenomorfi. Magari con la possibilità di dividersi i compiti all’interno della colonia e rendersi utili anche solo guardando le telecamere per avvertire tutti dell’imminente pericolo gridando in chat vocale. Detto questo spero non utilizzino la lore di Prometheus e Covenant.
Mi chiedo come facciano a far convivere il fattore Alien con l’MMO. Di solito o ci sono molti alien e pochi marines (Alien 2) oppure “molti” umani e un solo alien (il primo)… a meno di fare un gioco alla The Division, fare un vero e proprio MMO è incongruente con la lore della saga…