MMO.it

X4 Foundations: una sorta di multiplayer arriva con l’update 1.50

X4 Foundations: una sorta di multiplayer arriva con l’update 1.50

L’update 1.5 di X4: Foundations, simulatore spaziale di Egosoft disponibile dallo scorso dicembre, introduce una novità interessante per gli amanti del multiplayer.

I giocatori potranno infatti inviare le loro navi e i loro equipaggi negli universi istanziati di altri giocatori, che le vedranno personalizzate così come il loro originale proprietario le ha volute.

Non si tratta quindi di un multiplayer propriamente detto, quanto piuttosto di una velata interazione tra giocatori che si esplica con l’invio e la ricezione di navi NPC. Queste si creano attraverso il nuovo Venture Dock che è costruibile, insieme alla Venture Platform, in ogni stazione spaziale o nel proprio quartier generale. Da questi moduli sarà possibile selezionare e inviare le navi negli universi degli altri giocatori.

Al momento le navi che vengono inviate o ricevute sono guidate dall’intelligenza artificiale e non si pongono mai nei guai: non c’è quindi rischio di perderle una volta che raggiungono un altro universo. Tuttavia Egosoft ha annunciato che successivamente verranno inserite missioni di combattimento e di aggressione, con rischi e ricompense appropriati.

Chiamata “Online Ventures”, la feature è attualmente in beta, ma la release dell’1.5 sembra essere imminente. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale di gameplay della 1.50, che spiega questa e le altre modifiche imminenti.

Avete provato X4: Foundations?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar