Nella giornata di oggi, 7 gennaio, Clash Royale si aggiornerà come ogni mese per migliorare il bilanciamento delle sue carte.
Ecco il changelog italiano, comprensivo delle ragioni che stanno dietro ad ogni modifica:
- Cura: costo elisir diminuito da 3 a 1; durata ridotta da 2.5sec a 2; Cura/sec -63%
L’idea è quella di rendere la carta più appetibile per un numero maggiore di mazzi. - Arciere magico: primo attacco più rapido
Dopo il nerf di due mesi fa, l’Arciere viene potenziato di nuovo, ma senza arrivare ai fasti passati. - Gigante goblin: punti ferita +3%; raggio d’azione dei goblin lancieri aumentato
L’ottica è quella di far trovare alla carta un impiego maggiore, perché è percepita come sottoutilizzata. - Golem: danno dei golemiti alla morte ridotto
Nerf a seguito di comportamenti non previsti derivanti dall’effetto di respinta della carta. - Congelamento: danno alla torre -65%
Nerf generico per mettere il danno Congelamento in linea con quello degli altri incantesimi. - Scintilla: raggio d’azione aumentato da 4.5 a 4.75
Potenziamento che consente alla Signora Elettrica di giocarsela con lo Stregone Elettrico, precedentemente troppo più forte. - Ariete da battaglia: danno della carica -11%
L’Ariete era troppo forte quando caricava, e viene portato in linea col danno del Domatore di Cinghiali. - Capanna dei barbari: punti ferita -7%
Lo scorso mese, la Capanna dei Barbari ha fatto registrare un numero ritenuto eccessivo di vittorie. A seguito di ciò, viene nerfata. - Barile barbarico: tempo di schieramento ridotto
L’ottica è quella di restituire “un tasso di vittorie più accettabile” usando la carta. - Valchiria: velocità dei colpi aumentata da 1.6sec a 1.5
La Valchiria, precedentemente popolare, è caduta in disuso recentemente e ha un tasso di vittorie eccessivamente basso. Con questo cambiamento si vuole incentivare l’utilizzo della carta.
Supercell ha pubblicato un video ufficiale dell’update, che potete vedere di seguito. Voi giocate a Clash Royale?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
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