Oltre ad aver traslocato da un garage ad uno studio vero e proprio Second Dinner, software house recentemente fondata da Ben Brode ed Hamilton Chu (due ex sviluppatori Blizzard) ha annunciato il suo primo progetto.
Circa i contenuti o il genere del nuovo titolo in via di sviluppo non si sa nulla, ma di certo sarà qualcosa di grosso destinato al mercato mobile. Giusto per chiarezza, Brode è stato il game director di Hearthstone e ora ricopre il ruolo di chief creative officer in Second Dinner, mentre Chu è stato l’executive producer per Hearthstone ed ora il CEO di Second Dinner.
Dopo che il neonato studio di sviluppo ha chiuso un finanziamento di 30 milioni di dollari con il colosso cinese Netease, che di fatto fa girare l’economia di Blizzard in Cina, i lavori inizieranno in collaborazione con Marvel, player notoriamente molto influente su più fronti dell’intrattenimento e che ha rilasciato ad ottobre dell’anno scorso Battle Lines, gioco di carte per mobile. L’annuncio è arrivato direttamente dal team di sviluppo tramite un video, nel quale viene dichiarata anche la necessità di nuovi innesti con i profili di client engineer e technical artist.
Insomma, qualcosa di grosso bolle in pentola ed il team sembra molto affiatato e motivato nello sviluppare qualcosa che lascerà il segno. Secondo voi di che cosa si tratta? Un gioco di carte Marvel?
sabawalker vede nei videogiochi una necessità sociale. È convinto sia fondamentale far comprendere a tutte le fasce d’età le potenzialità del medium videoludico. CS:GO, Overwatch e Apex Legends sono alcuni titoli che hanno animato lunghe e focose sessioni di try harding online. Vede negli FPS la più fedele trasposizione elettronica delle competizioni professionali e crede che gli eSport non saranno solo più intrattenimento per un pubblico nerd.
30 milioni per un gioco di carte che ci vogliono due programmatori (+ artisti per le illustrazioni delle carte)?
E sticazzi no?