NCsoft ha appena annunciato Aion: Legions of War, il suo primo RPG mobile nonché sequel di Aion. Il gioco è disponibile in Corea dal 2017, ma dal prossimo 24 gennaio arriverà anche in Europa su Android e iOS.
Sebbene sia ambientato nello stesso universo di Aion, Legions of War non è un MMO, anzi è un titolo single player. Esso viene descritto dagli sviluppatori come un “RPG narrativo che trasuda profondità di gameplay con un livello di complessità da MMO”. I giocatori potranno collezionare oltre 100 diversi eroi tra tank, healer e damage dealer: con essi potranno creare party con centinaia di combinazioni differenti con cui affrontare dungeon, arene PvP e altro.
Visivamente il gioco presenterà una grafica 3D in alta definizione particolarmente avanzata per i dispositivi mobile.
È ora live il sito ufficiale, da cui è possibile pre-registrarsi per la beta. Come tipico dei giochi mobile, anche Aion: Legions of War sarà free-to-play.
Da notare che questo è un prodotto diverso da Aion 2, annunciato lo scorso novembre, che invece sarà un vero MMO per mobile.
Per l’occasione NCsoft ha pubblicato il trailer di annuncio di Aion: Legions of War, che potete vedere di seguito. Che ne pensate? Avreste preferito un vero MMORPG PC?

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta