Lo steampunk non va mai fuori moda, e soprattutto ultimamente sono molti i titoli single e multiplayer che presentano un’estetica e un’ambientazione tipicamente steampunk.
L’ultimo in ordine di tempo è Steamcraft, un nuovo “sparatutto multiplayer a sessioni” basato sul combattimento tra veicoli e velivoli. Il gioco permetterà di costruire un veicolo tramite 600 diversi componenti e 40 armi.
Il combattimento sfrutterà un sistema di distruzione basato sulla fisica in tempo reale. Non sappiamo però quanti giocatori potranno scontrarsi contemporaneamente all’interno di una sessione.
Il titolo approderà su Steam a febbraio 2019: in occasione dell’annuncio è stato pubblicato il trailer ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.
Steamcraft è sviluppato da SOFF GAMES e pubblicato da Last Level, gli stessi autori del survival Next Day. Certo che tra Steam, steampunk e Steamcraft è facile confondersi…
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta