MMO.it

Atlas rinviato ancora, Studio Wildcard si scusa con un nuovo trailer

Atlas rinviato ancora, Studio Wildcard si scusa con un nuovo trailer

Ebbene sì, Atlas è stato rinviato per la seconda volta. La scorsa settimana il gioco, inizialmente previsto per il 13 dicembre, era stato posticipato al 19 dicembre. Tuttavia il lancio in Early Access su Steam non è avvenuto neanche ieri.

Poche ore fa Studio Wildcard, i creatori di ARK: Survival Evolved, ha infatti annunciato su Twitter che Atlas è stato rimandato di altri due giorni. La nuova data per la release è quindi venerdì 21 dicembre.

Ovviamente, nessuno nella community è contento di questo secondo rinvio in pochi giorni, soprattutto dopo che gli sviluppatori avevano promesso una maggior trasparenza nei confronti dei loro utenti. Il team di sviluppo non ha fornito ragioni per il ritardo, ma ha pubblicato un nuovo trailer di Atlas nel tentativo di placare gli animi.

Il video, che sta ricevendo grosse quantità di dislike su YouTube, mostra quasi 4 minuti di gameplay tra draghi, sierene, battaglie navali, combattimenti all’arma bianca, grandi scontri e chi più ne ha più ne metta.

Vi ricordo che Atlas è un ambizioso MMO piratesco open world in prima persona che mischia elementi da sparatutto, sandbox e survival.

Potete vedere il video di seguito. Che ne pensate di questo nuovo rinvio?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3 pensieri su “Atlas rinviato ancora, Studio Wildcard si scusa con un nuovo trailer

  1. Spidersuit90

    Certo che i dislike per l’ennessimo rinvio (di 2 gg eh, mica 2 mesi) son robe da bimbi che vogliono la cioccolata e se la vedono spostare e battono i piedini per protesta. E’ proprio vero che noi gamer siamo dei gran bambinoni… detto ciò, a parte le animazioni, io non ci trovo chissà che robe anomale… nel senso, draghi, dinosauri ecc ecc, se contestualizzati, ci stanno.
    Forse stranisce perchè si parte dal fattore piratesco prima che fantasy, ma io ribalterei le cose sinceramente: è un gioco fantasy con i pirati.
    Detto questo aspetto responsi dalla community che sicuramente visto l’ennesimo rinvio ci andrà pesante con i voti. Se già nel trailer si affossa, figurati alla release. Non basterà il numero dei like per capire se merita o se ci sono problemi di sorta. Quel che temo io sono le ottimizzazioni (ARK non è famoso per queste) e il netcode.
    E le animazioni, diavolo, le animazioni… con tutti i soldi fatti, potevano spenderli per il mo-cap…

  2. Kyotrix

    Ci hanno messo di tutto e di più dentro. Se graficamente imperfetto e animazioni scarse, poco importa se il gameplay è ben bilanciato. Sicuramente all’uscita sarà pieno di bug, visto che stanno cercando in tutti i modi di uscire entro natale per sfruttare il periodo ( io stesso potrei essere interessato per provarlo per le ferie, sempre che sia abbastanza user friendly, immediato anche per chi ha poco tempo ).
    Il termine survival mi fa inorridire ( spero non si debba mangiare o altre cose ). Vedremo anche la dimensione dei server, almeno 1000. Sarebbe cosa gradita se come in black desert, si potesse giocare in qualunque server mantenendo il proprio PG.

Rispondi