MMO.it

Pokémon GO: disponibili le lotte PvP tra allenatori, in arrivo Winter Wonders

Pokémon GO: disponibili le lotte PvP tra allenatori, in arrivo Winter Wonders

Cari allenatori, siete pronti alle vacanze invernali? Niantic, nonostante il freddo, ha deciso di dare il via ai festeggiamenti con l’evento Winter Wonders per Pokémon GO.

L’evento inizierà il 18 dicembre, data in cui verranno inseriti altri mostriciattoli scoperti nella regione di Sinnoh. Sarà possibile trovare Azurill e Smoochum più facilmente dalle uova. Inoltre la prima volta che girerete un PokèStop avrete in omaggio un’incubatrice per Pokémon, ogni giorno fino al 2 gennaio. Questa si rivelerà molto utile, visto che più Pokémon saranno presenti nelle uova da 7km.

Come l’anno scorso, in Pokémon GO non mancheranno un Pikachu con un cappello speciale e Delibird, che potrete trovare anche nella sua versione cromatica.

Oltre a questo evento generale, nel corso delle prossime due settimane vi saranno eventi specifici che vi elenchiamo di seguito:

  • dal 18 al 22 dicembre: doppie caramelle da trasferimenti e catture
  • dal 22 al 26 dicembre: doppia polvere di stelle dalle catture
  • dal 26 al 30 dicembre: doppia esperienza alla cattura
  • dal 30 dicembre al 2 gennaio: le incubatrici saranno doppiamente più efficaci

Tutti gli eventi inizieranno, per chi è in Italia, dalle ore 22:00.

Le novità non finiscono qui: come da titolo, Niantic ha annunciato che le battaglie PvP tra allenatori sono finalmente disponibili in Pokémon GO. Arriva dunque la possibilità di sfidare altri giocatori in una lotta tra Pokémon, in maniera simile a quanto si può già fare sfidando le palestre.

Ciascun incontro prevede la possibilità di sfidarsi scegliendo tre Pokémon tra quelli a propria disposizione. Questi possono essere cambiati anche nel corso della lotta, così da permettere varie strategie a seconda della situazione.

Le lotte Pokémon saranno divise in tre differenti leghe: ciascuna di queste leghe presenta un limite di PL ai Pokémon che possono parteciparvi, per evitare un matchmaking sbilanciato.

Perché il combattimento tra allenatori inizi correttamente bisogna però rispettare diversi requisiti. Le lotte PvP, infatti, saranno possibili solo fra allenatori che si trovano nelle immediate vicinanze e che si scambiano a vicenda un codice QR. Saranno possibili anche lotte in remoto, ma solo fra giocatori definiti “super amici” (cioè con almeno 30 interazioni quotidiane complessive).

In caso di vittoria, al termine di uno scontro sarà possibile ottenere un premio speciale, fino ad un massimo di tre al giorno. Infine sarà disponibile una speciale modalità di allenamento in cui potersi preparare agli incontri.

Niantic ha pubblicato un video tutorial sulle battaglie tra allenatori, che potete vedere di seguito.

E voi? Siete pronti a sfidare gli altri giocatori in PvP?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
sabawalker Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
sabawalker
Guest
sabawalker

Era ora che aggiungessero le battaglie tra allenatori! E ottimo anche l’evento natalizio in modo da wild grindare