Nei giorni scorsi Funcom ha pubblicato il quarto DLC per Conan Exiles, intitolato Seekers of the Dawn. Insieme al lancio è arrivato il trailer ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.
Questo nuovo pacchetto a pagamento introduce nel gioco nuovi edifici, armi, armature, pitture di guerra e skin a tema Yamatai. Nel lore di Conan Yamatai è un’isola situata a nord est del Khitai, dall’estetica tipicamente giapponese.
Seekers of the Dawn è disponibile su Steam al prezzo di 9,99€, mentre il DLC approderà presto anche su PlayStation 4 e Xbox One.
DLC a parte, Funcom ha invece annunciato che non arriverà alcun evento per le festività natalizie. Il motivo? Pare che al momento il team si stia concentrando sul migliorare le meccaniche del gioco base e fixare i bug presenti invece che sull’implementare nuovi contenuti. Questa politica sembra apprezzata dai giocatori, a giudicare dalle recensioni di Conan Exiles su Steam (l’86% delle recensioni recenti sono positive).
E voi, siete d’accordo con la software house norvegese?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Quando le recensioni di steam non dicono proprio nulla, come volevasi dimostrare, da maggio 2018 a oggi ha perso roba come 42.000 players…..io credo caro Plinius che il problema non sia ne’ legato ai bug, ne’ legato a problematiche di gioco, e’ proprio il gioco stesso che a breve stufa e lo si abbandona in poco tempo, non e’ servita neanche la patch degli animali, o i continui aggiustamenti alle prestazioni mi pare.
Quindi se uno dasse retta a quell’86% lo prenderebbe subito, se invece uno vedesse Steam charts capirebbe che forse ha un problema di fondo il gioco, e si informerebbe molto meglio.
Scusa, ma non dicevi che non bisogna guardare Steam Charts per capire l’andamento di un gioco? Adesso invece per Conan Exiles bisogna fare riferimento a quello?