MMO.it

Black Desert Online scontato del 50%, disponibile la nuova classe Archer

Black Desert Online scontato del 50%, disponibile la nuova classe Archer

Come avevamo già accennato una settimana fa, a partire dalle ore 16:00 di oggi, 12 dicembre 2018, su Black Desert Online è diventata ufficialmente giocabile la nuova classe Archer.

A differenza di quanto accade con Wizard e Witch, dove, a parte l’ovvia distinzione di sesso, le due classi sono abbastanza simili fra loro nello stile di gioco e nel ruolo che interpretano, fra Ranger e Archer ci sono molti meno punti di somiglianza. L’Archer, infatti, è una classe da distanza pura ed è più adatta a restare dietro le linee, ben lontano dall’azione, invece che ad attaccare piroettando su distanze medio-corte come fa la Ranger: questo perchè l’Archer è rallentato da animazioni relativamente lunghe e da numerosi tempi di cooldown.

Le armi a sua disposizione sono una balestra nella mano principale e un guanto magico in quella secondaria, mentre l’arma awakening è un grande arco, disponibile questa volta sin dalla creazione del personaggio. La predilezione per una posizione dietro ai compagni è rafforzata dalla presenza di una cura di gruppo, che gli affida anche un discreto compito di supporto.

Giocando in solitaria le parole chiave di questa classe sono mobilità e kiting: ha a disposizione fra le migliori capacità di kiting del gioco, assolutamente indispensabili per ovviare ai suoi attacchi lenti e all’innato svantaggio nei confronti delle classi corpo a corpo. A ragion di ciò, gli attacchi a “fucile a pompa” per le brevi distanze servono più a prender tempo e ad allontanarsi dal nemico che non a far danni rapidamente, come accade con la Ranger.

L’introduzione dell’Archer ha preoccupato molti di coloro che avevano inizialmente scelto l’elfa con l’arco per giocare sulla distanza: se essi si sentivano già traditi dal fatto che le loro armi awakening li costringessero ad avvicinarsi un po’ troppo agli avversari, ora c’è un nuovo coinquilino che ruba loro definitivamente l’affiliazione allo stereotipo dello sharpshooter. Lacrime a parte, sembra trattarsi di una nuova classe molto ben definita e apprezzabile, che trova il suo posto senza problemi nel titolo targato Pearl Abyss.

Nonostante si siano appena conclusi gli eventi pre-creation e pre-registration dedicati all’Archer, ne sono iniziati anche molti altri, fra cui Collect Archer’s Seal, Archer 1+1 Dual EXP Share Event e il Level-up Event, nonché l’O Cron Tree event che introduce la stagione delle festività natalizie.

Per i curiosi che ancora non possiedono Black Desert Online, inoltre, questo potrebbe essere il momento migliore per salire in carrozza. Il gioco è infatti scontato del 50% fino al 3 gennaio 2019, con lo Starter’s Package disponibile ad appena 4,99€. Potete trovare l’offerta sul sito ufficiale.

Di seguito potete vedere il trailer di lancio e una video guida alle abilità e combo dell’Archer. Allora, proverete questa nuova classe?

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Rispondi