MMO.it

World of Warcraft: un modder sta ricreando Azeroth in Skyrim

World of Warcraft: un modder sta ricreando Azeroth in Skyrim

La dedizione per World of Warcraft sembra spingere fan e giocatori da tutto il mondo a prodursi in atti di abnegazione assurdi e incredibili. Qualche mese fa vi abbiamo raccontato del giocatore, tale Vale Yard, che ha interamente rifatto Orgrimmar e Stormwind in Minecraft. Ma che ne dite di tutta Azeroth?

Il modder Fled1 sta infatti lavorando per ricreare l’intero mondo di gioco dell’MMORPG Blizzard, ma all’interno di Skyrim. La mod si chiama “Azeroth in Skyrim – Unofficial Warcraft Expansion” ed è tuttora work-in-progress.

Non è la prima volta che qualcuno cerca di realizzare un’impresa del genere. PCGamer riporta che inizialmente Azeroth in Skyrim era una mod creata nel 2012 da due modder noti come Hellscreamy e Celsiuz, che però hanno abbandonato il progetto pochi anni dopo. Adesso la fiaccola è stata ripresa da Fled1, il quale ha pubblicato un nuovo aggiornamento con molti miglioramenti, quali l’aggiunta di Westfall e Scholomance.

“Sono arrivato al punto in cui sento che questo è un aggiornamento piuttosto consistente rispetto alla precedente versione 0.1 e credo che probabilmente dovrebbe essere reso disponibile perché voi lo scarichiate e provate”, ha scritto Fled1.

Al momento comunque i lavori sono ancora in alto mare, e passeranno anni prima che la mod possa definirsi conclusa. Tuttavia la strada sembra quella giusta, come potete vedere nello screenshot di seguito: i campi dorati di Westfall sono già riconoscibili, pure in questa fase di sviluppo.

In bocca al lupo dunque a Fled1 per questo progetto titanico. Che ne pensate?

 

World of Warcraft Azeroth in Skyrim mod

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousLorenzo Pontoriero Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo Pontoriero
Guest
Lorenzo Pontoriero

penso che appena il progetto sarà in fase avanzata la blizzard manderà una delle sue letterine di Natale

Plinious
Guest

Se è una mod amatoriale senza fini di lucro, come sembra, non è detto. Non è come gli emulatori privati, quelli guadagnavano sul franchise di WoW.