La dedizione per World of Warcraft sembra spingere fan e giocatori da tutto il mondo a prodursi in atti di abnegazione assurdi e incredibili. Qualche mese fa vi abbiamo raccontato del giocatore, tale Vale Yard, che ha interamente rifatto Orgrimmar e Stormwind in Minecraft. Ma che ne dite di tutta Azeroth?
Il modder Fled1 sta infatti lavorando per ricreare l’intero mondo di gioco dell’MMORPG Blizzard, ma all’interno di Skyrim. La mod si chiama “Azeroth in Skyrim – Unofficial Warcraft Expansion” ed è tuttora work-in-progress.
Non è la prima volta che qualcuno cerca di realizzare un’impresa del genere. PCGamer riporta che inizialmente Azeroth in Skyrim era una mod creata nel 2012 da due modder noti come Hellscreamy e Celsiuz, che però hanno abbandonato il progetto pochi anni dopo. Adesso la fiaccola è stata ripresa da Fled1, il quale ha pubblicato un nuovo aggiornamento con molti miglioramenti, quali l’aggiunta di Westfall e Scholomance.
“Sono arrivato al punto in cui sento che questo è un aggiornamento piuttosto consistente rispetto alla precedente versione 0.1 e credo che probabilmente dovrebbe essere reso disponibile perché voi lo scarichiate e provate”, ha scritto Fled1.
Al momento comunque i lavori sono ancora in alto mare, e passeranno anni prima che la mod possa definirsi conclusa. Tuttavia la strada sembra quella giusta, come potete vedere nello screenshot di seguito: i campi dorati di Westfall sono già riconoscibili, pure in questa fase di sviluppo.
In bocca al lupo dunque a Fled1 per questo progetto titanico. Che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
penso che appena il progetto sarà in fase avanzata la blizzard manderà una delle sue letterine di Natale
Se è una mod amatoriale senza fini di lucro, come sembra, non è detto. Non è come gli emulatori privati, quelli guadagnavano sul franchise di WoW.