Il palco dei Game Awards 2018 ha regalato molte sorprese sia per quanto riguarda i vincitori delle varie categorie sia per gli annunci. Tra i più interessanti c’è senza ombra di dubbio The Outer Worlds, nuovo action RPG fantascientifico in prima persona.
Sviluppato da Obsidian (software house famosa per Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity) in collaborazione con Private Division, The Outer Worlds uscirà nel corso del 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC.
Adesso Game Informer ha diffuso il primo vero video gameplay di The Outer Worlds, in cui è possibile notare l’ispirata ambientazione sci-fi, la modalità di interazione con gli NPC attraverso le classiche tendine a scelta multipla, qualche sessione di combattimento a colpi di pistole e fucili a raggi laser e la caratterizzazione di alcune armi e alcuni mob. Il gameplay sembra richiamare molto quello di Fallout, soprattutto per la cutscene prima di un colpo letale.
The Outer Worlds sarà, inoltre, il primo titolo firmato Obsidian dopo la sua acquisizione da parte di Microsoft, motivo in più per uscire sul mercato con un prodotto completo e ottimizzato.
Potete vedere lo spezzone di gameplay subito di seguito. Che ne pensate?
sabawalker vede nei videogiochi una necessità sociale. È convinto sia fondamentale far comprendere a tutte le fasce d’età le potenzialità del medium videoludico. CS:GO, Overwatch e Apex Legends sono alcuni titoli che hanno animato lunghe e focose sessioni di try harding online. Vede negli FPS la più fedele trasposizione elettronica delle competizioni professionali e crede che gli eSport non saranno solo più intrattenimento per un pubblico nerd.
sto pistolone fisso in primo piano però è abbastanza osceno.
a primo impatto come ambientazione mi è venuta in mente la serie TV sci-fi Firefly alla quale poi segue anche il film Serenity.