Intrepid Studios ha annunciato che l’open beta di Ashes of Creation Apocalypse inizierà ufficialmente il 18 dicembre su PC.
Ashes of Creation è l’ambizioso MMORPG fantasy che l’anno scorso è stato finanziato con una campagna su Kickstarter. Tuttavia Apocalypse è una modalità standalone di tipo battle royale, in cui 100 giocatori si daranno battaglia su varie mappe.
Poco dopo l’inizio dell’open beta arriveranno altre due modalità, un assedio al castello con 200 giocatori e una modalità orda da giocare in co-op. Secondo gli sviluppatori, questa esperienza free-to-play permetterà allo studio di testare meccaniche e ottenere informazioni utili per lo sviluppo. Intrepid Studios ha comunque promesso che questa modalità è solo un antipasto dell’MMO vero e proprio, che arriverà nei prossimi anni.
Per poter partecipare alla beta è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale. Gli oggetti cosmetici che verranno sbloccati dai player giocando a Apocalypse verranno mantenuti in Ashes of Creation.
Vi ricordo che Ashes of Creation verrà pubblicato in Europa da My.com, ma il publisher ha promesso che eviterà qualsiasi forma di pay-to-win.
Di seguito potete vedere il trailer di Apocalypse. Proverete questa nuova modalità battle royale?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Per il momento passo, non ho molto tempo di fare il beta tester, magari aspetto versioni + complete.