Obsidian Entertainment ha presentato sul palco dei Game Awards 2018 il suo nuovo titolo: The Outer Worlds.
Com’era emerso la scorsa settimana, The Outer Worlds sarà un RPG fantascientifico in prima persona, ambientato nelle colonie posizionate agli estremi della galassia. Il nemico principale del gioco sembra sia una Corporazione che sfrutta queste colonie, comprando e rivendendo i terreni a prezzi spropositati. Non mancano accenni a spazio e astronavi, ma nel trailer pubblicato non si vede alcun tipo di gameplay a riguardo.
Se vedete somiglianze con Fallout e WildStar, non è un caso: Leonard Boyarsky e Tim Cain, le due menti dietro al progetto, sono infatti i creatori originali di entrambi i titoli, nonché fondatori della defunta Troika Games. Si nota inoltre una vena ironica molto marcata, simile a quella di Borderlands.
Sviluppato da Obsidian in collaborazione con Private Division, The Outer Worlds sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC, ma il titolo non ha ancora una data specifica per il rilascio.
Potete vedere il trailer subito di seguito. Come al solito, restate connessi su MMO.it per tutte le novità riguardanti i Game Awards 2018.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
fallout chi ?