Alcuni giorni fa Epic Games ha annunciato la sua intenzione di fare concorrenza a Steam, attualmente il colosso dei venditori videoludici digitali, lanciando un proprio store. L’obiettivo della compagnia è crearsi uno spazio nel mercato governato dal gigante Valve dando agli sviluppatori l’88% dei ricavi delle vendite, una fetta di torta molto più alta della concorrenza.
Oggi lo store è finalmente live e in occasione dei Game Awards 2018 Epic Games ha pubblicato un trailer celebrativo, che potete vedere di seguito.
È stato inoltre annunciato che in questo mese di dicembre e per tutto il 2019 gli utenti potranno riscattare e scaricare gratuitamente due giochi al mese, precisamente uno ogni due settimane.
Sono già stati confermati i primi due titoli: si tratta di Subnautica e Super Meat Boy. Il primo sarà disponibile dal 14 al 27 dicembre, mentre il secondo dal 28 dicembre al 10 gennaio 2019.
Oltre a questi ottimi regali, al momento l’Epic Games Store presenta un’offerta molto contenuta ma con alcuni titoli decisamente interessanti. Ad esempio è possibile acquistare in accesso anticipato Hades, il nuovo titolo di Supergiant Games (sviluppatori dei pluripremiati Bastion, Transistor e Pyre). Un’altra sorpresa è Journey, famoso gioco del 2013 che sarà disponibile sullo store a inizio 2019.
Ecco la line-up completa:
- Ashen di A44 e Annapurna Interactive (disponibile)
- Darksiders III di Gunfire Games e THQ Nordic (disponibile dal 14 dicembre)
- Hades di Supergiant Games (disponibile in accesso anticipato)
- Hello Neighbor: Hide and Seek di tinyBuild (disponibile)
- Genesis Alpha One di Radiation Blue e Team17 (coming soon)
- Journey di Thatgamecompany e Annapurna Interactive (coming soon)
- Maneater di Tripwire Interactive (coming soon)
- Outer Wilds di Mobius Digital e Annapurna Interactive (coming soon)
- Rebel Galaxy Outlaw di Double Damage Games (coming soon)
- Satisfactory di Coffee Stain Studios (coming soon)
- Subnautica di Unknown Worlds (gratis dal 14 al 27 dicembre)
- Super Meat Boy di Team Meat (gratis dal 28 dicembre al 10 gennaio)
- World War Z di Saber Interactive (coming soon)
Di seguito potete vedere i trailer ufficiali Hades e Subautica. Restate connessi su MMO.it per tutte le novità relative ai Game Awards 2018.
Lascia una risposta