Kenshi è un gioco in sviluppo da ben 12 anni, che dal 2013 si trova in Early Access su Steam. Oggi, 6 dicembre, il gioco uscirà ufficialmente nella sua versione 1.0 al costo di 26,99€.
Kenshi è un RPG sandbox single player senza compromessi, ambientato in un mondo post-apocalittico violento e spietato. Il gameplay presenta un mix di elementi ruolistici, controllo del party e costruzione delle città, mentre l’enorme open world di 870 chilometri quadrati rappresenta il mondo di gioco più grande dai tempi di Daggerfall.
Sviluppato dallo studio indie Lo-Fi Games, Kenshi ha raccolto col tempo migliaia di fan, con una media di recensioni su Steam che si attesta su “Molto positiva” (mentre la media recente è “Estremamente Positiva”). Insomma, se amate i giochi ad ambientazione post-apocalittica potrebbe rappresentare un’alternativa al discusso Fallout 76.
“Abbiamo dovuto combattere contro ritardi, problemi di budget, aggiornamenti al motore e ovviamente montagne di bug da correggere”, ha dichiarato Chris Hunt, CEO e lead developer di Lo-Fi Games. “Ma è emozionante raggiungere il traguardo e vedere così tanto entusiasmo nella community che ci ha supportato per così tanti anni.”
“Spero che Kenshi incontri un bisogno dei giocatori che non è stato soddisfatto dai grandi giochi dell’industria – un bisogno di libertà e profondità”, continua lo sviluppatore. Kenshi è perfetto per creare le proprie storie e noi pensiamo che offra anche un’esperienza davvero unica, diversa per ogni giocatore, in cui l’IA nell’open world può entrare in collisione con uno script lineare.”
Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio di Kenshi, che potete vedere di seguito. Inoltre noi di MMO.it abbiamo intervistato Chris Hunt, per cui se siete interessati a questo gioco restate sintonizzati sul portale nelle prossime ore.

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
con la grafica son rimasti a 12 anni fa? -.-