Nelle scorse ore DICE aveva annunciato di dover rinviare il primo grande aggiornamento di Battlefield 5, Chapter 1: Overture, a data da destinarsi a causa di alcuni bug dell’ultimo minuto. Per fortuna l’allarme è rientrato e l’update gratuito è uscito nella giornata di ieri, come inizialmente previsto.
Overture rappresenta il primo capitolo di Tides of War (Venti di Guerra), la campagna di contenuti post-lancio per lo sparatutto EA ambientato nella seconda guerra mondiale. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer, che potete vedere a fondo articolo.
The roll out has begun: #Battlefield players on PC can start downloading the Chapter 1: Overture update now!
Please see times below for when #Xbox and #PS4 players can start downloading the update. pic.twitter.com/LBYAodkQig— #Battlefield V (@Battlefield) 5 dicembre 2018
L’update 1.04 introduce in Battlefield 5 l’atto finale delle Storie di Guerra “L’Ultimo Tiger” e una nuova mappa multiplayer, Panzerstorm, che si concentra sui veicoli. Arrivano inoltre il Centro di Addestramento, la personalizzazione dei veicoli e le ricompense sbloccabili portando a termine determinati compiti nelle modalità single e multiplayer.
Non mancano poi vari bugfix e modifiche all’ottimizzazione, come potete leggere nelle lunghe patch notes ufficiali: i giocatori possono aspettarsi migliorie all’interfaccia e al motore grafico, con una riduzione dei tempi di caricamento e un miglioramento delle prestazioni, insieme a un ribilanciamento di armi, mezzi di trasporto e veicoli da combattimento.
Infine gli sviluppatori di DICE promettono in futuro di apportare dei cambiamenti al TTK (Time to Kill) e al TTD (Time to Death), ossia il tempo necessario per abbattere l’avversario e la velocità con cui si viene uccisi.
Potete vedere il trailer di Chapter 1: Overture subito di seguito, mentre se volete saperne di più su Battlefield V potete leggere il nostro articolo di prime impressioni.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta