MMO.it

Fallout 76: esistono delle borse di tela, ma sono state date agli influencer

Fallout 76: esistono delle borse di tela, ma sono state date agli influencer

Come sapete in queste settimane Fallout 76 è nell’occhio del ciclone, non solo a causa dei vari bug e problemi di ottimizzazione del gioco ma anche per tutta una serie di questioni che riguardano l’aspetto commerciale e legale, come il blocco dei rimborsi su PC e l’indagine per pubblicità ingannevole.

Come se non bastasse, nei giorni scorsi è scoppiato il cosiddetto bag-gate: questo caso riguarda la borsa contenuta nell’Edizione Power Armor (in italiano Armatura Atomica), che costa 200 euro. In pratica gli acquirenti si sono accorti che questa è realizzata in nylon invece che in tela, com’era stato promesso da Bethesda prima del lancio di Fallout 76: la qualità dell’oggetto è dunque molto inferiore a quanto pubblicizzato.

La compagnia ha spiegato che il motivo di questo downgrade sarebbe dovuto al costo eccessivo per produrre delle borse in tela, e che non prevedeva di far nulla al riguardo. Tuttavia, dopo tutto il polverone mediatico, Bethesda ha annunciato che gli utenti delusi avrebbero ricevuto come risarcimento 500 Atom, la valuta in-game che corrisponde a circa 5$. La questione è finita qui? Assolutamente no.

Nelle scorse ore è emerso che alcune borse di tela sono effettivamente state prodotte, ma sono state spedite in dono a pochi soggetti selezionati (insieme a una copia di Fallout 76). La cosa è stata denunciata per primo dallo youtuber HeelvsBabyface, il quale ha mostrato come diversi influencer abbiano ricevuto delle edizioni promozionali contenenti proprio una borsa di tessuto (come potete vedere nell’immagine di seguito).

Fallout 76 borse

Bisogna segnalare che non si tratta della stessa borsa pubblicizzata per la Power Armor Edition, ma questo ha poca importanza: tra i giocatori si è subito diffusa la rabbia e l’indignazione per essere stati trattati come clienti di serie B, pur avendo pagato il prodotto a prezzo pieno.

Intendiamoci, non è la prima volta che giornalisti e influencer ricevono delle edizioni speciali dei giochi, ma in questo caso la community, già esasperata dai recenti problemi di Fallout 76, ha risposto con particolare frustrazione, perché indica che Bethesda ha preferito dare priorità a dei personaggi del web piuttosto che ai suoi stessi consumatori.

Ecco insomma l’ennesimo esempio su come non gestire la campagna di comunicazione di un titolo. E voi, che ne pensate?

Se siete interessati a Fallout 76, vi ricordo che il primo aggiornamento uscirà domani, martedì 4 dicembre. Nel frattempo potete leggere la nostra recensione.

 

Fonte

Acquista Fallout 76 su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Spidersuit90mykysamurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Puahahahahahahah

“costava troppo” ma non per gli influencer, aggiungerei.

Bhà, meritano ben di peggio che un 3…

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Ci mancavano gli Influencers… meno male che son vaccinato XD