X4: Foundations, il nuovo capitolo della serie di simulatori spaziali di Egosoft, è ufficialmente disponibile su Steam al prezzo di 49,99€.
Anche se si tratta di un single player, le caratteristiche sandbox-spaziali lo avvicinano molto a prodotti multiplayer o semimultiplayer abbastanza in voga, come Elite Dangerous o l’ineffabile Star Citizen. Se siete stanchi di giocare a Elite e vi sembra che quello che fate sul gioco non influenzi minimamente il mondo virtuale, su X4 sarete maggiormente appagati su questo fronte. Dall’altra parte, di Star Citizen non si ha che un’alpha, e questo X potrebbe essere il titolo che tiene vivo l’interesse dei simulatori spaziali in attesa dell’uscita del colosso CIG.
Dai tempi di X: Beyond the Frontier, del 1999, la saga X ha mantenuto un livello molto alto nel realizzare un universo credibile e denso, a parte l’odioso capitolo precedente, X-Rebirth.
Come da tradizione, sembra che anche questo nuovo X4 sia piuttosto grezzo e prone a bug, ma compensa i problemi con la vastità e complessità delle cose da fare. In questo capitolo è stata aggiunta peraltro la possibilità di camminare per le stazioni spaziali, e un sistema di costruzione delle stesse molto interessante.
Di seguito potete vedere il trailer gameplay ufficiale. Siete interessati a X4: Foundations?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta