In anticipo rispetto al solito, nei giorni scorsi Portalarium ha rilasciato la versione R60 del client di Shroud of the Avatar. Come ogni anno, i rilasci di novembre e dicembre sono anticipati per le festività americane (Ringraziamento e Natale), e questa sessantesima versione segna il compimento del quinto anno di client pubblici.
Essendo anticipata rispetto al solito ultimo giovedì del mese, la lista di novità è più breve del solito, e presentata anche in due nuovi formati sintetici rispetto al passato:
- classiche patch notes per tutti i build interni;
- una lista dei problemi risolti dall’ultima release (formato google docs, solo lettura).
C’è da dire che la piccola casa texana non si risparmia, in quanto a trasparenza di sviluppo! Ma riassumiamo i punti salienti:
- Revamping del sistema di pesca, chiesto a gran voce dall’utenza. Aperte nuove aree dedicate a questo rilassante sottogioco.
- Quality of life: miglioramenti a molti aspetti dell’interfaccia e alla fluidità/fruibilità del titolo. Il loot continua a migliorare e ora include molti oggetti costruiti dai giocatori e venduti ai trader.
- Una gran quantità di bug corretti. Questo sforzo è parte della roadmap di Shroud of the Avatar, pubblicata due mesi or sono.
- Solita aggiunta di oggetti decorativi in tema con le prossime feste: pupazzi di neve, pacchi regalo e alberi addobbati vari.
Classe 1972, ama i videogiochi dal 1979, anno in cui gli regalano un Atari VCS. Dopo quattro decenni, non ha la minima intenzione di smettere. Si innamora dei MUD col primo modem, nel 1991. Nel 2002-2004 amministra un MMO basato su Battletech (che adora). È abbonato a EVE Online ininterrottamente dal 2007. Gioca solo su Linux, e GTAV, 7 Days To Die, Empyrion, No Man’s Sky e Villagers&Heroes sono i titoli su cui attualmente perde più tempo.
Scusami una domanda, ma sei la persona che traduce o traduceva il gioco insieme ad altri italiani?…..perche’ vorrei farti una domanda da profano, e mi piacerebbe provare a fartela.
Si. Traduceva. Portalarium ha sospeso il progetto di traduzione. Chiedi pure.