Dopo aver presentato Command and Conquer: Rivals all’E3, Electronic Arts si è beccata un sacco di insulti e improperi dai fan storici del franchise. Il motivo? Rivals è un titolo esclusivamente mobile, un po’ come recentemente successo con Diablo Immortal.
Forse nel tentativo di ricucire il rapporto con la fanbase, nei giorni scorsi EA ha deciso di puntare sulla nostalgia annunciando le remaster dei primi due capitoli della saga. Command & Conquer: Tiberian Dawn e Red Alert torneranno dunque su PC con una versione rimasterizzata in grado di supportare il 4K.
La compagnia statunitense ha affidato il lavoro a Petroglyph, software house nota per l’ottimo Star Wars: Empire at War. All’interno del team inoltre militano diversi veterani dei capitoli originali, come Mike Legg, Ted Morris e Frank Klepacki. In realtà l’attesa potrebbe essere lunga, dato che “lo sviluppo non è ancora neanche cominciato”, ma EA ha assicurato che la community sarà coinvolta nel progetto fin dalle basi.
Le due remaster saranno disponibili su PC e conterranno tutte le relative espansioni e contenuti extra, mentre non saranno presenti le tanto vituperate microtransazioni.
Sviluppati da di Westwood Studios e usciti rispettivamente nel 1995 e 1996, Tiberian Dawn e Red Alert hanno rivoluzionato il genere strategico inaugurando una saga che rappresenta una vera pietra miliare dei videogiochi.
Di seguito potete vedere un primo video degli sviluppatori. Allora, che ne pensate del ritorno di Command and Conquer?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta