MMO.it

Underworld Ascendant ora disponibile su Steam, ecco trailer e dettagli

Underworld Ascendant ora disponibile su Steam, ecco trailer e dettagli

Da ieri è ufficialmente disponibile su PC Underworld Ascendant, gioco sviluppato da OtherSide Entertainment in collaborazione con 505 GamesOtherSide è una software house indipendente in cui militano molti veterani della leggendaria Looking Glass Studios, tra cui gli stessi fondatori Paul Neurath e Warren Spector, game designer noti per Thief, Deus Ex e System Shock.

Underworld Ascendant si pone come il successore spirituale di Ultima Underworld, pietra miliare dei GdR uscita nel lontano 1992. Come il capostipite, Ascendant è un action RPG fantasy in prima persona ambientato nello Stygian Abyss, un tetro mondo sotterraneo.

Il titolo si inserisce nel filone delle immersive sim, ovvero quei giochi che presentano un mondo virtuale credibile ed enfatizzano la libertà di scelta del giocatore, come i già citati Thief e Deus Ex. È ad esempio possibile specializzarsi nella magia, nel combattimento o nello stealth.

Dai geniali creatori della serie System Shock, Thief, Ultima Underworld, OtherSide Entertainment, Un gioco che ti sfida a pensare in modo creativo in un ambiente sandbox interattivo.

Sei stato convocato da un individuo misterioso allo Stygian Abyss, un luogo pericoloso ed in continuo mutamento e messo in pericolo dalla incombente minaccia della bestia Typhon.

Per salvare questo mondo, e il tuo – dovrai sfruttare il tuo potenziale creativo, scoprire segreti nascosti e ottenere aiuto dalle fazioni per aumentare la conoscenza e la forza. Utilizza l’ambiente circostante per avere più possibilità di vincere. Pensa ad un piano ideale per superare le sfide che incontrerai oppure affronta la battaglia basandoti sull’istinto.

Ogni scelta presenta grandi opportunità e gravi conseguenze. Ciò che ti lasci alle spalle inciderà sulle vite degli altri. Sempre che tu riesca a sopravvivere…

Underworld Ascendant può essere acquistato su Steam a 29,99€, ma fino al 22 novembre è attiva una promozione speciale per il lancio: è quindi possibile acquistare il gioco a 25,49€, con uno sconto del 15%.

I giocatori che acquisteranno Underworld Ascendant entro il 21 novembre, inoltre, otterranno in omaggio tre contenuti bonus da usare nel viaggio attraverso lo Stygian Abyss:

  • Vorpa: una creatura companion, dall’aspetto apparentemente innocuo, che si lancerà all’attacco di tutti i nemici, con un livello molto basso di vita, che si trovano nelle vicinanze.
  • Mana Leech: Una creatura companion che assorbe il Mana e lo rifornisce al giocatore quando le sue riserve sono basse.
  • Mappa dello Stygian Abyss: Una mappa digitale del leggendario Stygian Abyss che aiuterà i giocatori nell’esplorazione.

Segnaliamo che al momento la valutazione media del gioco su Steam si attesta su “Perlopiù negativa“, con appena il 39% delle recensioni positive. Il prodotto è però disponibile da poche ore e dunque è ancora presto per esprimere giudizi definitivi.

Di seguito potete vedere il trailer di lancio italiano di Underworld Ascendant.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar