Fallout 76 è ufficialmente disponibile da ieri, eppure sono ancora tanti i problemi che lo affliggono. Bethesda aveva avvertito la sua utenza di aspettarsi “bug e problemi spettacolari“, e questi non sono tardati ad arrivare.
Nelle ultime ore è infatti emersa una curiosa anomalia legata alla cosiddetta Armatura Atomica, l’armatura simbolo di Fallout. Pare che questa sia afflitta da un bug per cui, quando la si indossa, essa diventa invisibile e i personaggi vengono trasformati in creature deformi. Quasi dei mostri, non fosse che la vista in mutande li fa apparire meno minacciosi.
Il problema è che i giocatori non possono più togliersi l’armatura a causa di questo errore tecnico: per questo molti utenti si sono rivolti a Bethesda chiedendo di pubblicare una patch risolutiva. Potete giudicare voi stessi il problema guardando i tweet in calce.
Nel frattempo, i giocatori di Fallout 76 sono inferociti su Metacritic. Gli utenti stanno infatti tempestando il titolo con una sfilza di recensioni negative sul noto aggregatore, accusando la mancanza di contenuti e ottimizzazione e il proliferare di bug e glitch, solo in minima parte risolti dalla patch da 50GB del day-one. Certo che a vedere tutti i problemi che sta incontrando il gioco, è difficile dar loro torto.
Come potete vedere voi stessi, insomma, al momento la valutazione media di Fallout 76 è di appena 2.8 su 10. Vedremo se questi pareri a caldo verranno confermati o meno col passare dei giorni.
Vi ricordo che nei prossimi giorni arriverà la nostra recensione di Fallout 76. Voi lo avete già provato? Quali sono le vostre impressioni?
I can’t get out of the “power armor”! I’ve been stuck for about 2 hours now pic.twitter.com/5C214M3B1G
— Adrian Valencia (@CH0COLATE_CAKE) 14 novembre 2018
#Fallout76 So my friends power armor became invisible and this happened <3 ? @Fallout pic.twitter.com/bSNmrLm8VI
— Chara (@pikach0w6) 5 novembre 2018
@Fallout I cant get out of my power armor and this is what i look like pic.twitter.com/dJAlDyQCJR
— David Vincent (@Davidcelticwolf) 14 novembre 2018
Acquista Fallout 76 su Amazon.it
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Hanno risolto il problema del lore in cui la Confraternita d’Acciaio ancora non dovrebbe essere uscita dal suo vault!
Sparite tutte le armature perché falso storico! MIRACOLO! Ah no…
Certo che adattare lo skeletal deformando le texture… o ci sono Armature atomiche parziali (in cui intravedi cosa c’è sotto) o non ha proprio senso nemmeno come logica…