MMO.it

NCsoft presenta Aion 2, Blade & Soul 2 e Lineage 2M

NCsoft presenta Aion 2, Blade & Soul 2 e Lineage 2M

Nella giornata di oggi NCsoft ha tenuto la sua annuale convention, l’NC Media Day, in cui ha presentato ufficialmente alcuni dei suoi futuri MMO, tra cui Aion 2Blade & Soul 2 e Lineage 2M.

Tutti quelli di seguito elencati, badate bene, sono giochi per mobile. Seppur con nomi diversi, su alcuni dei titoli che seguono vi erano indiscrezioni già un anno fa!

Aion 2

Aion 2 si svolge 900 anni prima di Aion: The Tower of Eternity. Esso sarà diverso dal suo predecessore per PC poiché non avrà due fazioni distinte, bensì delle fenditure dimensionali che daranno accesso a grandi aree di battaglia PVP. Sarà il giocatore a decidere se stare dalla parte degli invasori o da quella dei difensori. Stando a quanto rivelato da NCsoft, non vi saranno più le solite classi: ogni giocatore potrà utilizzare le diverse armi per creare un proprio stile di combattimento, e l’utilizzo delle ali sarà centrale nel sistema di combattimento.

Sembra inoltre che Aion 2 avrà delle meccaniche che non sono riusciti ad implementare nel gioco per PC, mentre questo titolo sarà fedele alla visione di NCsoft, che ora “non è più un sogno”Noi vi lasciamo qui la recensione della versione per PC.

 

 

Blade & Souls 2

La storia di Blade & Soul 2 si svolgerà in un futuro in cui gli eroi presenti del primo capitolo sono considerati degli eroi. Un vero e proprio sequel ufficiale, con aree non presenti nel titolo per PC.

Ciò su cui punta NCsoft questa volta è la creazione di un vero e proprio ecosistema. Partendo dai mostri, che non attaccheranno più in modo ripetitivo, bensì avranno diversi approcci in base alle azioni del giocatore, per arrivare agli NPC, che non saranno più statici né daranno sempre la solita quest. Tutto dipenderà dunque dall’approccio del giocatore e da come egli si comporterà con gli NPC.

 

 

Blade & Soul M

Blades & Soul M invece sarà un re-work della versione per PC. Creato utilizzando l’Unreal Engine 4, questa versione per mobile unirà l’originale lavoro con una grafica di qualità, ma non mancano ulteriori sorprese. NCsoft ha rivelato che le scelte compiute da ogni singolo giocatore durante il gioco avranno effetti diversi in base alla scelta, e che ciò influirà persino sul mondo di gioco.

 

 

Blade & Soul S

Blade & Soul S, terzo ed ultimo gioco basato sulla IP di Blade & Soul, è ambientato 3 anni prima rispetto ai fatti narrati nel titolo per PC. A differenza del resto dei giochi, la grafica scelta per questo gioco è quella “super-deformed” (aka chibi).

 

 

Lineage 2M

Lineage 2M, stando a NCsoft, è la re-interpretazione di Lineage 2 per PC. La software house però non si limita solo a questo, vista la competizione con Netmarble ed il suo Lineage 2: Revolution. Stando a quanto affermato, Lineage 2M è open world, con più di 100 milioni di metri quadrati da esplorare, e tutto ciò senza regole preposte dagli sviluppatori! Oltre a questo, Lineage 2M dovrebbe avere un combattimento che tenga conto della tridimensionalità dei luoghi, prendendo in considerazione l’inclinazione del terreno e gli ostacoli, dando modo ai giocatori di utilizzare diverse strategie.

Gli sviluppatori inoltre stanno lavorando a nuove classi oltre a quelle già presenti in Lineage 2, puntando su diversi percorsi di crescita.

 

 

Infine, il grande assente dell’NC Media Day è stato Project TL, al momento l’unico MMORPG della compagnia in sviluppo per PC, che NCsoft non ha mai menzionato durante la conferenza. Tuttavia alcune fonti riportano che il gioco dovrebbe vedere l’inizio di una closed beta entro fine anno. Staremo a vedere.

Che ne pensate di tutti questi annunci? Il mercato si sta pian piano spostando verso il mobile?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3 pensieri su “NCsoft presenta Aion 2, Blade & Soul 2 e Lineage 2M

Rispondi