Sono passati cinque anni da quando DayZ, titolo survival open world sviluppato da Bohemia Interactive, è arrivato in Alpha early access su Steam. In pochi ci credevano, ma gli sviluppatori hanno mantenuto quanto promesso a fine 2017.
Ieri Bohemia Interactive ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova versione del gioco, la 0.63, e il conseguente passaggio nella fase beta della versione PC. Stando a quanto riportato nell’annuncio, l’obiettivo del team è cambiato. Per adesso infatti non verranno introdotte novità, bensì gli sviluppatori si concentreranno sulla correzione dei bug, sul miglioramento della stabilità e sul bilanciamento.
Il nostro obiettivo è creare una stabile e – ancor più importante – divertente esperienza per il rilascio della versione 1.0, in programma per la fine del 2018.
Non solo la versione beta dunque: entro fine anno il gioco dovrebbe vedere anche la release ufficiale.
Infine gli sviluppatori mettono le mani avanti e precisano che il lancio non corrisponderà alla fine dello sviluppo di DayZ. Ci sono ulteriori contenuti pianificati, che verranno aggiunti al gioco una volta che la versione 1.0 sarà stabile.
Di seguito potete vedere l’ultimo video diario degli sviluppatori. Dopo tutto questo tempo, siete ancora interessati a DayZ?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Guarda ti risponde Steam Charts visto che vi piace tanto guardarlo…..da 3000 a 10.000 player in un gg, fai un po’ tu.