Alla fine è arrivata la vera bomba della BlizzCon 2018. Blizzard ha annunciato ufficialmente Warcraft 3: Reforged, versione completamente rimasterizzata di Warcraft III: Reign of Chaos.
Era da inizio anno che si vociferava di una possibile riedizione HD dello strategico cult uscito nel 2002, ma solo adesso le speranze di fan e giocatori hanno trovato conferma ufficiale con un vero e proprio remake.
Per l’occasione sono stati pubblicati tre filmati di Warcraft 3: Reforged, il cinematic trailer, il trailer di gameplay e il trailer della campagna “L’epurazione”. Potete vedere tutti i video a fondo articolo.
Come recita il comunicato ufficiale:
Warcraft III: Reforged è l’incredibile riedizione del rivoluzionario gioco di strategia in tempo reale che ha gettato le basi per le storie più epiche di Azeroth. Remake in senso stretto, Warcraft III: Reforged vanta un restyling grafico, una serie di moderne funzioni social e di matchmaking, e altro ancora. Prendi il comando di Elfi della Notte, Non Morti, Orchi e Umani tra alleanze tradite ed eserciti che si scontrano in questo classico gioco di strategia in tempo reale.
Ma concretamente quali contenuti e funzionalità saranno disponibili in questo remake? Per rispondere a questa domanda, ecco le principali caratteristiche di Warcraft 3: Reforged:
- Grafica riprogettata da zero con supporto al 4K
- 62 missioni per giocatore singolo in tutta Azeroth e oltre
- Oltre 4 ore di filmati riforgiati
- Dinamica di gioco intuitiva basata sugli eroi
- Quattro potenti razze della storia di Warcraft
- Infiniti giochi personalizzati da scoprire
- Interfaccia aggiornata e gioco riequilibrato
- Funzioni moderne fornite da Blizzard Battle.net
- Ritorno del World Editor
Il titolo inoltre includerà anche l’espansione The Frozen Throne, come confermato da Everyeye.it.
Warcraft 3: Reforged uscirà nel corso del 2019. Blizzard ha già aperto il preacquisto dell’edizione standard (29,99€) e di quella Spoils of War (39,99€) del gioco, entrambe acquistabili su Battle.net.
Vi lasciamo ai video in italiano di Warcraft 3: Reforged, mentre per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale. Allora, siete soddisfatti di questo remake?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Dai primi video sembra abbiano fatto un lavorone!