MMO.it

Fallout 76: Un bug cancella l’intero client della beta, periodo di prova esteso

Fallout 76: Un bug cancella l’intero client della beta, periodo di prova esteso

Finalmente la beta (o B.E.T.A.) di Fallout 76 è stata resa disponibile anche per gli utenti PC e PlayStation 4 agli improbabili orari che vi abbiamo indicato pochi giorni fa.

Nelle sue precedenti dichiarazioni Bethesda aveva avvertito i giocatori che in questo nuovo Fallout sarebbero stati presenti “bug e problemi spettacolari“. Ebbene, la beta PC è iniziata e abbiamo potuto ammirare il primo spettacolare bug, ovvero nientemeno che la cancellazione dei file di preload.

In reazione al problema, con un messaggio pubblicato sui canali ufficiali Bethesda ha invitato gli utenti PC a non cliccare nessun pulsante del launcher. Questo messaggio all’apparenza misterioso e sicuramente tragicomico cela infatti dietro di sé il cosiddetto “re dei bug“,  come definito da Multiplayer.it. Cliccare un tasto nel launcher significa infatti cancellare l’intera B.E.T.A. del gioco, costringendo a far ripartire da capo il download.

Si sta parlando di riscaricare circa 50GB di gioco, mica noccioline, soprattutto se si tiene conto del fatto che molte persone non hanno connessioni abbastanza veloci da poter riscaricare l’intera cifra entro le 4 ore di B.E.T.A. concesse per la giornata.

Gli utenti hanno detto la loro sui forum ufficiali di Bethesda che, per colpa di problemi tecnici, sono stati successivamente chiusi. Per risarcire chi è stato vittima del famigerato bug, il publisher ha poi comunicato che concederà più ore di gioco nella data di oggi, giovedì 1° novembre.

Ricordo che Fallout 76 sarà disponibile dal prossimo 14 novembre su Xbox One, PC e PlayStation 4. Se avete pre-acquistato il titolo per PC fate dunque attenzione a dove puntate il cursore, perché voci di corridoio sostengono che basterebbe anche solo aprire il launcher per causare il bug.

Siete riusciti a giocare alla B.E.T.A. in questi giorni? O anche voi siete state vittime del re dei bug?

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Fallout 76 su Amazon.it

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar