MMO.it

World of Warcraft: Giocatore pacifista raggiunge il livello 120 dopo anni a raccogliere erbe

World of Warcraft: Giocatore pacifista raggiunge il livello 120 dopo anni a raccogliere erbe

Non è la prima volta che vediamo atti di incredibile perseveranza e lucida follia in World of Warcraft, tra il giocatore che aveva raggiunto il livello 60 uccidendo solo cinghiali e quello che aveva completato tutti gli achievement del gioco. Ma questo forse li supera tutti.

Il noto giocatore di World of Warcraft Doubleagent si è infatti ripetuto: ha raggiunto il livello 120 soltanto raccogliendo erbe e senza mai scegliere una fazione.

Ma andiamo per ordine: Doubleagent è diventato famoso su WoW non per le sue imprese nei raid o nel PvP, ma per la sua indole pacifista e la sua risolutezza ad avanzare soltanto tramite azioni non violente, come raccogliere erbe ed estrarre minerali. Egli è rimasto neutrale, non scegliendo un lato nella guerra tra Orda e Alleanza: questo significa che il suo personaggio Pandaren non può lasciare l’Isola Errante (Wandering Isle), zona tutorial in cui iniziano tutti i Pandaren per poi abbandonarla dopo il livello 10.

I Pandaren sono infatti l’unica razza che parte come neutrale per poi scegliere una fazione. Ma Doubleagent non ha mai fatto quella scelta. Invece, ha speso migliaia di ore girando sulla stessa isola e raccogliendo ogni fiore o erba lungo il cammino.

Quando ha raggiunto il livello 60 in Mists of Pandaria, Doubleagent è diventato una leggenda di World of Warcraft. Ma quel traguardo non era che l’inizio, poiché ogni volta che Blizzard pubblica una nuova espansione (e il level cap si alza), Doubleagent torna a giocare (e grindare) per centinaia di ore per arrivare al cap.

Doubleagent non ha pubblicato cifre precise, ma sappiamo che solo per arrivare fino al 90 ha impiegato 175 giorni di gioco, e sembra che abbia speso almeno altre 244 ore per andare dal livello 110 al 120. Insomma, questo ragazzo ha sicuramente una pazienza e una perseveranza invidiabili, oltre a tanto tempo libero.

Se volete, nel video di seguito potete vedere l’esatto momento in cui il ragazzo ha raggiunto il livello 120, circondato da fan e altri aspiranti imitatori. Una cosa è certa: Doubleagent non gioca a WoW come tutti gli altri.

E voi che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
sabawalker Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
sabawalker
Guest
sabawalker

Next level grinding