MMO.it

Red Dead Redemption 2: Phil Spencer di Xbox menziona la versione PC

Red Dead Redemption 2: Phil Spencer di Xbox menziona la versione PC

Da pochi giorni Red Dead Redemption 2 è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One: l’ultimo gioco Rockstar Games si sta confermando un grandissimo successo sia di pubblico che di critica, con voti che hanno sfiorato o raggiunto il 10 da parte di molti siti specializzati.

Tuttavia, inutile negarlo, a tenere banco è sempre il discorso riguardante l’uscita del titolo su PC, al momento mai confermata ufficialmente dallo studio. In questi giorni nuove indiscrezioni si sono aggiunte alle già tante voci di corridoio circolate recentemente.

Innanzitutto la companion app di Red Dead Redemption 2 sembra contenere dei riferimenti alla versione PC: analizzandone con attenzione il codice, il sito Rockstar Intel ha trovato dei parametri specifici per le impostazioni PC e per il supporto all’Oculus, dispositivo per la realtà virtuale.

Si tratta di un indizio importante a supporto dell’ipotesi PC, ulteriormente corroborato dalle odierne dichiarazioni di Phil Spencer, capo e responsabile di Xbox. Con un tweet, Spencer si è detto orgoglioso delle prestazioni che il gioco offre su Xbox One X, ma non solo: egli ha infatti menzionato il PC tra le possibili piattaforme su cui giocare a Red Dead Redemption 2.

Ecco il tweet in questione:

“Ovviamente sono un po’ di parte… ma onestamente la cosa più importante è semplicemente giocare a RDR2. Giocateci su una PS4 Pro, giocateci su una Xbox One S, giocateci su PC“, dichiara il capo Xbox, che poi aggiunge: “Naturalmente sono fiero di come il gioco giri su Xbox One X ma il vero risultato qui è la qualità del gioco.”

Insomma, se lo dice anche il responsabile del brand Xbox c’è da credergli. A questo punto l’arrivo del gioco su PC sembra sempre più una formalità: la vera domanda non è tanto se uscirà, ma piuttosto quando uscirà.

E voi, state giocando a Red Dead Redemption 2 o aspettate la versione PC?

 

Fonte 1, Fonte 2

Acquista Red Dead Redemption 2 su Amazon.it

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar