Da pochi giorni Red Dead Redemption 2 è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One: l’ultimo gioco Rockstar Games si sta confermando un grandissimo successo sia di pubblico che di critica, con voti che hanno sfiorato o raggiunto il 10 da parte di molti siti specializzati.
Tuttavia, inutile negarlo, a tenere banco è sempre il discorso riguardante l’uscita del titolo su PC, al momento mai confermata ufficialmente dallo studio. In questi giorni nuove indiscrezioni si sono aggiunte alle già tante voci di corridoio circolate recentemente.
Innanzitutto la companion app di Red Dead Redemption 2 sembra contenere dei riferimenti alla versione PC: analizzandone con attenzione il codice, il sito Rockstar Intel ha trovato dei parametri specifici per le impostazioni PC e per il supporto all’Oculus, dispositivo per la realtà virtuale.
Si tratta di un indizio importante a supporto dell’ipotesi PC, ulteriormente corroborato dalle odierne dichiarazioni di Phil Spencer, capo e responsabile di Xbox. Con un tweet, Spencer si è detto orgoglioso delle prestazioni che il gioco offre su Xbox One X, ma non solo: egli ha infatti menzionato il PC tra le possibili piattaforme su cui giocare a Red Dead Redemption 2.
Ecco il tweet in questione:
Of course I’m a bit biased….but honestly most important is just play RDR2. Play it on a Pro, play it on an S, play it on PC. I just RT’d their headline, it autofills from their site. Of course I’m proud of how X performs but the game quality is the true accomplishment here.
— Phil Spencer (@XboxP3) 25 ottobre 2018
“Ovviamente sono un po’ di parte… ma onestamente la cosa più importante è semplicemente giocare a RDR2. Giocateci su una PS4 Pro, giocateci su una Xbox One S, giocateci su PC“, dichiara il capo Xbox, che poi aggiunge: “Naturalmente sono fiero di come il gioco giri su Xbox One X ma il vero risultato qui è la qualità del gioco.”
Insomma, se lo dice anche il responsabile del brand Xbox c’è da credergli. A questo punto l’arrivo del gioco su PC sembra sempre più una formalità: la vera domanda non è tanto se uscirà, ma piuttosto quando uscirà.
E voi, state giocando a Red Dead Redemption 2 o aspettate la versione PC?
Acquista Red Dead Redemption 2 su Amazon.it
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta