Ormai manca pochissimo alla BlizzCon, che si terrà tra il 2 e il 3 novembre, quando chi possiede un biglietto virtuale potrà provare per la prima volta una demo di World of Warcraft Classic.
Tuttavia pare che, utilizzando un programma che emula il server di gioco su PC, alcuni utenti siano già riusciti ad accedere al client. Nella versione emulata non sono presenti mostri nè altri NPC, ma è così possibile vedere le differenze grafiche che intercorrono tra WoW vanilla e la demo di WoW Classic.
In particolare il canale YouTube Dodgy Kebaab ha pubblicato un video comparativo tra le due versioni, che potete vedere di seguito. Non si notano differenze enormi, ma si segnalano ombre più dettagliate e rifinite.
In ogni caso non si tratta di un video ufficiale Blizzard, quindi il nostro consiglio è di prenderlo con beneficio d’inventario.
In ogni caso, tra pochi giorni tutti scopriremo la verità: chi ha acquistato il biglietto virtuale della BlizzCon può già pre-scaricare (ma non giocare) la demo di WoW Classic tramite Battle.net.
Infine vi ricordo che su gentile concessione di Blizzard MMO.it avrà accesso alla demo, quindi potete aspettarvi uno streaming esclusivo.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta