Spellbreak è ora disponibile in pre-alpha. Si tratta di un RPG battle royale che fa delle arti magiche la meccanica base dei combattimenti, come potete vedere nel teaser trailer a fondo articolo.
Gli incantesimi avranno vari elementi caratteristici, come fuoco, ghiaccio ed elettricità e potranno essere combinati tra di loro. Tale caratteristica si traduce in un’elevata frenesia a schermo, inserita in un ispiratissimo comparto grafico, che ricorda quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Il titolo è ora giocabile acquistando dal sito ufficiale dello sviluppatore Proletariat Inc. il pacchetto limitato chiamato “Limited edition founder” che, per il costo di €99,99, fornisce tre pre-alpha key da condividere con gli amici, oltre a garantire l’accesso al gioco nella corrente fase embrionale di sviluppo.
Una nota importante la evidenzia Seth Sivak, CEO di Proletariat Inc., che tramite un post su Reddit ha dichiarato che il titolo uscirà solo su PC, motivando la scelta sostenendo che le meccaniche di gioco non sarebbero user-friendly con un controller.
Pronunciarsi sul titolo è ancora prematuro, ma da queste prime avvisaglie sembra molto promettente e la community sta crescendo esponenzialmente.
Riuscirà Spellbreak a portare una ventata d’aria fresca nel genere dei battle royale, acquisendo quote di mercato saldamente in possesso di Fortnite?
sabawalker vede nei videogiochi una necessità sociale. È convinto sia fondamentale far comprendere a tutte le fasce d’età le potenzialità del medium videoludico. CS:GO, Overwatch e Apex Legends sono alcuni titoli che hanno animato lunghe e focose sessioni di try harding online. Vede negli FPS la più fedele trasposizione elettronica delle competizioni professionali e crede che gli eSport non saranno solo più intrattenimento per un pubblico nerd.
Per la cronaca, la BR è solo la prima di tante modalità, stando al reddit ufficiale. Menomale. Solo come BR sarebbe sprecatissimo imho.